mercoledì 20 luglio 2011

Nikon classifica al primo posto nella soddisfazione del cliente, tra gli acquirenti online DSLR


Uno studio condotto dalla società di ricerche di mercato JD Power and Associates ha scoperto che "Nikon Pro Series" DSLR rango più alto nella soddisfazione del cliente. La società intervistate 4.500 verificato acquirenti on-line DSLR per scoprire la loro soddisfazione su cinque fattori: la qualità delle immagini, durata, funzionalità, facilità d'uso e reattività.
La Nikon Pro Series ranghi più elevati nella soddisfazione del cliente in linea con un punteggio di 914. La serie Nikon Pro Funziona particolarmente bene in velocità dell'otturatore / intervallo di tempo, durata e affidabilità e facilità d'uso. La Canon Mark-Series segue in classifica con un punteggio di 909, ed effettua particolarmente bene in termini di prestazioni e qualità dell'immagine. La Canon serie D e Nikon serie D terzo rango in un pareggio, ognuno con un punteggio di 889.
Nel complesso, i clienti sono stati più soddisfatti con la qualità delle immagini, ma almeno soddisfatto di resistenza e reattività.


Qui ci sono alcuni risultati interessanti:
  • Acquirenti on-line spendono in media 937 dollari sulla loro macchina fotografica.
  • Acquirenti online report considerando una media di 918 foto al mese con la loro macchina fotografica reflex digitale.
  • La stragrande maggioranza degli acquirenti on-line (87%) dicono che "sicuramente si" raccomandano ai loro fotocamera DSLR ad amici e parenti.
  • Un terzo degli acquirenti on line DSLR utilizzano la loro macchina fotografica per le riprese video.
  • Mentre le prestazioni complessive è citata come motivo per l'acquisto di un modello di DSLR particolare il 31 per cento dei casi, gli acquirenti on line citare precedente proprietà e la reputazione di marca quasi tutte le volte.
Quindi circa un terzo di tutti i proprietari hanno scelto la loro macchina fotografica reflex digitale basata su fedeltà alla marca (e la reputazione) piuttosto che come ben la fotocamera esegue. Che sembra sul punto giusto.
(Via JD Power and Associates via Il fotografo in linea )

Nessun commento:

Posta un commento