giovedì 29 settembre 2011

Come per rilevare difetti fisici in una Camera Lens Usato


Se un obiettivo della fotocamera è stato abusato, maltrattato, o è semplicemente logoro, non ci sono segni rivelatori che un acquirente informato può cercare di contribuire a valutare il valore o la loro mancanza di un obiettivo fotografico usato.

Vetro

Il vetro di una lente può avere numerosi problemi. Più facilmente rilevati sono graffi sugli elementi in vetro a vista. A volte, più leggeri graffi causati dalla tecnica di pulizia poveri possono essere presenti e sono più difficili da rilevare. Brillante luce riflessa è generalmente sufficiente per vedere "segni di pulizia". Esaminare l'obiettivo con la luce riflessa dalle superfici ad angoli diversi e si dovrebbe essere in grado di dire se eventuali graffi di luce sono presenti.
Macchie
Lenti sono in genere "multistrato" con strati di materiale non riflettente ottico. Questa riflessione della luce e riduce al minimo il lens flare e le immagini fantasma risultante associati alla più superfici riflettenti di questi dispositivi ottici complessi. "Macchie", le aree in multistrato dove si è macchiato o rimosso da un urto al difetto di vetro, la fabbricazione o una spruzzata di solventi sono difetti meno critiche a patto che siano molto piccole (<1mm di diametro) e pochi di numero. Un piccolo difetto non dovrebbe influire sulla riproduzione delle immagini.
Fungo

Un obiettivo che è stata conservata in un oscuro e umido (e / o ambiente umido) o memorizzati dopo aver bagnato può avere una fioritura fungo all'interno dell'obiettivo. Macchie confuse e filamenti miceliari sono entrambe cattive notizie. Il fungo può secernere un acido che incide il multistrato degli elementi lente, quindi, anche se si può smontare e pulire le lenti, tale danno permanente e in qualche misura, incidere sulla nitidezza della riproduzione dell'immagine della lente '.
Esaminare la lente di peering attraverso di essa dal lato monte lente e guardare una superficie brillante come un ombra luce opaca (non il sole!). Aprire il diaframma per essere sicuri di ottenere un buon sguardo. Se c'è qualcosa visibile all'interno della lente, questa non è una buona notizia. Il percorso della luce all'interno della lente dovrebbe essere completamente chiaro di qualsiasi opacità.
Polvere

A volte, poche particelle di polvere minuscole può essere notato quando si cerca in una lente. Soprattutto negli anziani, obiettivi zoom più grande, questo è normale e non influisce sulle prestazioni dell'obiettivo. Si consideri che la polvere impediranno circa 1 / 1000% della luce totale che viaggiano attraverso il vostro obiettivo, e che il punto focale della lente è ovunque da 12 pollici a 6 metri di distanza dall'obiettivo. L'effetto netto di queste minuscole particelle è trascurabile sulla riproduzione delle immagini.
Guardando nella parte anteriore della lente in pieno sole esporrà la presenza di eventuali particelle di polvere. (Non guardare attraverso l'obiettivo verso il sole, ma piuttosto, utilizzare la luce del sole - o di una brillante luce alogena da scrivania -. Per illuminare l'interno lente come si usa una lampada per leggere un libro) Se ritieni che un paio di particelle di polvere influisce sulle prestazioni dell'obiettivo, posto a destra stuzzicadenti di fronte a un obiettivo mentre si sta cercando attraverso il vostro mirino - non sarà nemmeno notare una differenza nella immagine nel mirino, in modo da poter vedere come un paio di granelli di polvere non influisce niente!

Apertura


Quando si collega una lente per un corpo della fotocamera, l'obiettivo è aperto alla sua massima apertura. Questo ti dà un mirino luminoso, mentre si compone la tua foto. Quando l'otturatore viene rilasciato, la fotocamera consente l'obiettivo di fermare fino al diaframma appropriato per l'esposizione e quindi apre l'apertura posteriore in modo che il mirino rimangono positive, il tutto in un batter d'occhio. Mentre la fotocamera permette attivamente l'apertura di chiudere alla dimensione richiesta durante l'esposizione, l'azione del diaframma è passivo nel senso che il movimento di apertura è "a molla" all'interno della lente di chiudere alle dimensioni richieste.
Quando l'olio è presente sul lamelle del diaframma, non c'è attrito dalla viscosità dell'olio e questo impedisce la rapida azione di chiusura durante l'esposizione. (Normalmente si potrebbe pensare di petrolio è un bene per la lubrificazione, ma in questo caso, lame secco muoversi più velocemente.) Nel momento in cui l'apertura si è fermato durante l'esposizione verso il basso (se ancora possibile, a seconda della quantità di olio presente), l'azione di scatto ha da tempo completato, e ogni foto è sovraesposta dalla troppa luce entra piano di posa.
Il tuo lamelle del diaframma sono olio su loro se il seguente aspetto:

Un obiettivo che è stata soggetta a calore eccessivo possono sviluppare un'apertura oleosa. Grasso dagli attrezzi di messa a fuoco liquifies dal fuoco e si sta facendo strada centrale nel corso del tempo nella zona di apertura dove si seminano il terrore. Questo è un moderatamente costoso negozio di riparazione macchina fotografica che richiede lo smontaggio completo e pulizia, e possono raddoppiare (o più) il costo di occasioni lente. Non lasciare mai la tua fotocamera attrezzi in auto sotto il sole estivo, in quanto questa è la causa più comune di questa riparazione!

Montare


Il supporto deve essere pulito e integro, ed i contatti d'oro dovrebbe essere pulita e mai indossato.

Messa a fuoco e zoom Anelli

La ghiera di messa dovrebbe girare senza problemi, (non significativo "dossi" o suoni rettifica) con un movimento leggermente inumidito per non girare troppo facilmente e "strisciare" quando non è toccato. L'azione messa a fuoco delle lenti AF design non è molto smorzato per minimizzare lo stress carico sul motore AF.
Lo zoom invece, dovrebbe avere un relativamente inumidito sentire. Lenti di età superiore o molto utilizzato sarà un po 'più libera a causa di usura, e più anziani, più pesante push-pull zoom probabilmente insinuarsi dentro o fuori quando si ha verso l'alto o verso il basso. Essi non devono scivolare via come una pietra caduta, comunque. Una perdita lieve azione di ammortizzazione è accettabile ed è previsto nei vecchi obiettivi, proprio come lo sterzo della vostra auto è un po 'impreciso dopo alcuni anni di utilizzo, ma non si desidera che il collare zoom scivolare nel fosso!

Nessun commento:

Posta un commento