martedì 15 maggio 2012

Beta Shell Series 5: custodie a prova di bomba



Avevamo già parlato due anni fa della semplice ma efficace idea dietro le custodie Beta Shell: proteggere il singolo obiettivo inserendolo in un cilindro rigido di plastica. Ora il sistema si rinnova, e le nuove Beta Shell Series 5 sono garantiti a prova di bomba. Polvere, acqua, martellate o addirittura un SUV possono passare sopra alla custodia senza che succeda nulla all’obiettivo protetto al suo interno.
Questo grazie alla rigidità dell’involucro esterno ed alla morbidezza della gommapiuma all’interno. In questo modo l’impatto viene assorbito e non trasmesso, assicurando la protezione della nostra attrezzatura. La chiusura stagna garantisce che acqua, polvere e sporco non possa entrare. Infine delle asole predisposte facilitano il fissaggio della custodia magari all’imbracatura del fotografo.
Queste custodie infatti sono state inventate dal fotografo Luis Elenes, che aveva bisogno di portarsi dietro un secondo obiettivo durante le scalate, quindi le Beta Shell Series 5 si rivolgono specialmente a fotografi che devono trasportare la propria attrezzatura nelle condizioni più impervie. I prezzi delle custodie Beta Shell Series 5 vanno dai $ 40,00 ai $63,00, a seconda delle dimensioni del cilindro, e possono essere acquistati direttamente dal sito del produttore.

Nessun commento:

Posta un commento