Se seguite Clickblog siete sicuramente al corrente del brutto periodo finanziario della Kodak. L’ultimo gesto disperato per risollevare le sorti del colosso della fotografia è stato la vendita della sua sezione dedicata alla produzione di gelatine. Nonostante questa vendita The Wall Street Journal annuncia che la Kodak sta preparando i documenti per dichiarare il fallimento.
Negli Stati Uniti esiste infatti il cosiddetto “Chapter 11″, una sorta di amministrazione controllata in cui possono rifugiarsi le aziende per riorganizzarsi in seguito a bancarotta. I legali di Kodak starebbero proprio preparando la documentazione necessaria per ricorrere a questa particolare legge fallimentare. Probabilmente la dichiarazione ufficiale di bancarotta verrà rilasciata già nelle prossime settimane o nei primi giorni di febbraio.
Ormai non sembrano ci siano altre speranze di risollevare le sorti della Kodak, che negli ultimi 5 anni ha perso in borsa addirittura il 97% del suo valore, mentre la sua quota di mercato è crollata ormai al 9%.
Via | The Wall Street Journal
Nessun commento:
Posta un commento