lunedì 26 dicembre 2011
Voltaic Solar Chargers: batterie sempre cariche anche in mezzo al deserto
Se abbiamo la fortuna di fare un viaggio esotico dovremmo tenere ben presente il problema di dove e quando ricaricare le batterie della nostra fotocamera. Infatti alcuni tour prevedono di spostarsi per giorni senza fermarsi dove c’è corrente elettrica. In queste situazioni potrebbero diventare indispensabili i Voltaic Solar Chargers, dei pannelli solari da fissare al proprio zaino.
Questi pannelli permettono infatti di trasformare la luce del sole in energia immediatamente utilizzabile per ricaricare i propri dispositivi elettronici. L’energia può anche essere immagazzinata in un’apposita batteria per sfruttarla magari di notte. Sia i pannelli che la batteria dedicata possono essere collegati tramite adattatori a caricabatterie specifici per gli accumulatori delle fotocamere più diffuse.
L’unico difetto sono i prezzi, che possono variare dai 99$ necessari per l’Amp Solar Charger, capace con i suoi 4W di ricaricare un dispositivo in 4/5 ore, fino ai 389 $ necessari per l’Array Solar Laptop Charger, capace con i suoi 10W di ricaricare lo stesso dispositivo in un’ora e mezza.
Via | Voltaic Systems
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento