martedì 10 maggio 2011

Tokina AT-X 16-28mm F2.8 Review FX Pro "parte 2"

 

Specifiche

Dimensione filtro Nessuno
Apertura massima 2.8
Distanza minima di messa a fuoco 11 "(27,94 centimetri)
Angolo di visuale 107 ° a 76,87 °
Gruppi / Elementi 15 elementi in 13 gruppi
Lunghezza 5,25 "(133,3 millimetri)
Diametro massimo 3,54 "(90mm)
Peso 33,51 once (950 g)

 

Conclusione

m Tokina AT-X Pro FX F2.8 è una lente impressionante ultra grandangolari per Canon e Nikon DSLR full-frame come la 5D Mark II e D3s. Weghing quasi un chilo e costa più di 1.000 £, è indubbiamente un ottica di grandi e costosi, ma lo fa consegnare eccellenti immagini prive di distorsioni a quasi tutte le lunghezze focali, impressionante per un obiettivo grandangolare. Le immagini sono morbide al centro e angoli alla massima apertura di f / 2,8, ma l'arresto fino a F / 4 migliora le cose al centro, con F / 8 ed F/11 fornire la migliore combinazione complessiva del centro e nitidezza.

La mancanza di built-in di stabilizzazione delle immagini è relativo dato che i corpi Canon e Nikon non offrono built-in di stabilizzazione, ma d'altra parte questo obiettivo pesante viene utilizzato al meglio montato su un treppiede per i risultati nitidissime. fotografi di paesaggio che lamentano la mancanza di un anello di filtro a causa della cappa integrata ed elemento anteriore bulbo, e la mancanza di tempo-di tenuta possono metterli fuori troppo.

Messa a fuoco automatica con il Tokina AT-X 16-28mm F2.8 Pro FX è soddisfacentemente rapida e precisa, con la caccia poco, tranne quando si utilizza la fotocamera in modalità Live View. sistema AF Tokina è piuttosto rumorosa anche se nonostante le accuse di esso che è ultra-silenziosa. Anche se non è versatile come FTM Canon (a tempo pieno messa a fuoco manuale) del sistema, il "one-touch Focus Clutch Mechanism lo rende veloce e semplice per passare da manuale e messa a fuoco automatica.

In sintesi, i 16-28mm Tokina AT-X Pro F2.8 FX è una reale alternativa agli equivalenti Canon e Nikon. Non offre una raffinata esperienza di gestione, ma l'immagine e la qualità costruttiva sono veramente eccellenti.


Recensione Roundup

Opinioni del Tokina AT-X 16-28mm F2.8 FX Pro da tutto il web.

»Photozone.de

Prezzo-saggio il Tokina è, ovviamente, competitivi - è circa un terzo meno costoso del Canon EF 16-35mm f/2.8 USM L. L'intervallo relativamente ristretto di zoom può essere un po 'inquietante per alcuni, ma la verità è che questo permette una performance superiore ... almeno sulla carta ... e la maggior parte degli utenti non avrà bisogno di un ambiente più lungo di 28 millimetri, perché questa gamma di lunghezza focale è già coperto da obiettivi zoom standard.
Leggi l'»recensione completa

popphoto.com »

La sua forza più rilevante? Una capacità senza precedenti di controllo della distorsione. DxO Analyzer 3,2 test trovati solo distorsione impercettibile attraverso le lunghezze focali. Nessun obiettivo questa gamma è arrivato così vicino a immagini prive di distorsioni nella memoria recente, l'analogo Canon distorsione era leggermente a visibile alla fine di larghezza. Altrettanto notevole: il Tokina prodotto alcun decadimento bordo a qualsiasi lunghezza focale.
Leggi l'»recensione completa



























                            

Nessun commento:

Posta un commento