martedì 28 febbraio 2012

Dison Genius X-series: la quadratura del cerchio

Dison Genius X-series
Sarebbe bello avere un flash che abbia anche un illuminatore a led adatto per le riprese video. Sarebbe bello poterlo alimentare con una batteria al litio. Sarebbe bello che avesse integrato un trigger senza fili. Sarebbe bello che avesse la possibilità di usare modificatori come griglie o alette. Sto chiedendo troppo? Sembrerebbe di no, almeno se prendiamo in considerazioni il nuovo flash Dison Genius X-series.
L’elenco di caratteristiche interessanti è davvero sterminato. Infatti abbiamo anche la fotocellula, l’ingresso per il sincro tramite cavo, i contatti per usarlo direttamente sulla slitta flash e tante funzioni controllabili tramite il display LCD. Gli accessori in dotazione poi sono davvero tanti: adattatore per pile stilo AA, alimentatore a rete, alimentatore per auto, adattatore per ombrelli, griglia a nido d’ape ed alette con filtri integrati.
La potenza dichiarata per l’X-808, il modello di punta, è pari ad un numero guida 50 per la parte flash e a 18w per la parte luce continua. Il Dison Genius X-series è già in vendita con prezzi che vanno dai 150 ai circa 200 $ a seconda del modello, e possono essere acquistati su Ebay oppure dal sito DealExtreme.
Via |
Dison Genius X-series
Dison Genius X-seriesDison Genius X-seriesDison Genius X-seriesDison Genius X-seriesDison Genius X-seriesDison Genius X-seriesDison Genius X-seriesDison Genius X-series

Nessun commento:

Posta un commento