
Amate follemente l’illuminazione con il flash? Siete capaci di costruire un set fotografico con almeno tre flash? Allora sicuramente siete dei lampisti o per dirlo meglio con il termine americano strobist. Ed allora sarete interessati al nuovo flash manuale Yongnuo Speedlite YN560-II.
Infatti un lampista che si rispetti aggiunge sempre nuovi flash al proprio corredo, fatto che però può diventare davvero dispendioso, specialmente se si acquistano prodotti della stessa marca del proprio corpo macchina. Un flash Canon o Nikon può costare tranquillamente centinaia di Euro, e la maggior parte delle loro caratteristiche non vengono sfruttate dal lampista, che lavora solitamente sempre in manuale.
Quindi i prodotti Yongnuo risultano interessanti, in quanto a fronte della rinuncia verso qualsiasi tipo di automatismo, offrono un considerevole risparmio. Il prezzo del Yongnuo Speedlite YN560-II non è stato annunciato, ma dovrebbe restare allineato a quello del modello precedente, solitamente inferiore ai 100 €. Dopo il salto potete andare a leggere in dettaglio le caratteristiche tecniche.
- NG58 a 100 ISO e 105mm
- pannello LCD posteriore per il controllo delle funzioni
- possibilità di funzionamento stroboscopico
- parabola zoom da 24 a 105mm
- fotocellula con sensibilità distinta per interni fino a 25m ed esterni fino a 15mm
- avviso sonoro di pronto disattivabile
- ricarica completa in 3 secondi, velocizzabile tramite Power Pack opzionale
- attacco PC sync
- slitta flash in metallo
Yongnuo Speedlite YN560-II




Nessun commento:
Posta un commento