martedì 22 marzo 2011

Canon EOS 600D Recensione

 

Facilità d'uso

Esteriormente, la Canon EOS 600D / Rebel T3i è virtualmente identico al suo predecessore, con qualche piccola modifica per accogliere il nuovo display LCD orientabile da schermo. Si tratta di una macchina fotografica piuttosto piccola con un guscio in gran parte di plastica e una bella stretta, leggermente a disagio a mano grip. L'enfasi è sulla parola "leggermente", anche se - in uso attuale, le dimensioni e la forma della presa non si è dimostrato troppo di un fastidio. In termini di qualità costruttiva, la Canon EOS 600D / T3i sente certamente abbastanza solida per una reflex digitale consumer-grade, anche se non nello stesso campionato come la semi-professionale 60D EOS 7D e modelli. Come tutte le fotocamere Canon reflex APS-C digitale, la EOS 600D / T3i è compatibile con il produttore l'intera line-up di obiettivi, inclusi sia gli obiettivi EF e EF-S vetro. Quando cambiare le lenti, gli obiettivi EF devono essere allineati con il punto rosso sulla baionetta, mentre le lenti EF-S devono essere allineati con il segno bianco.
La maggior parte dei controlli sono nello stesso luogo come sulla 550D, con le modifiche sono state per lo più di natura cosmetica. Il pulsante Display ha spostato accanto al pulsante ISO sulla parte superiore della fotocamera per far posto al nuovo pulsante Info sul retro. La forma di alcuni tasti e la zona posteriore del pollice-grip sono cambiate un po 'per consentire lo schermo LCD per essere tirato fuori, mentre i controlli sul lato sinistro della 600D (visto dalla parte posteriore) sono stati suddivisi in due ospitare la cerniera laterale per lo schermo. Tutti i pulsanti sono etichettati in modo chiaro ma, essendo a filo del corpo, può essere un po 'difficile da premere, a volte.
La 1.040.000-dot risoluzione del pannello LCD posteriore può non sembrare molto più che le 920.000 punti di visualizzare la 500D anziani, ma dato che lo schermo ha un aspect ratio di 3:2 - cioè identico a quello del sensore - il foto riempiono completamente lo schermo, senza bande nere in alto e in basso. Ancora più importante la 60D è la seconda reflex digitale EOS dotate di uno schermo articolato. C'è voluto parecchio tempo per Canon per rendersi conto che il potenziale del Live View e le riprese video può essere sfruttata solo se è espresso su uno schermo a cerniera, ma ha perfettamente senso sulla 600D consumer-oriented. In termini di flessibilità, Canon si solleva per agevolare, monitor free-angolo è alla pari con quelli offerti da Olympus e Panasonic, e molto più flessibile, con quelle che si trovano su Sony e Nikon DSLR. L'alta risoluzione, display LCD Free-angle screen è molto più di una novità - è molto più versatile rispetto alla solita combinazione di mirino ottico e schermo LCD fisso, fornendo nuovi angoli di vista e migliorare la vostra creatività complessiva. Soprattutto, è un modo divertente di comporre le immagini.
Abbiamo testato la EOS 600D con il nuovo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS II, che offre una gamma abbastanza standard di riferimento per una lente kit e comprende essenzialmente la stabilizzazione delle immagini. Questo è importante per Canon, come concorrenti come Sony, Olympus e Pentax tutti stabilizzazione delle immagini offrono nel loro reflex. La differenza tra Canon (e Nikon) e le altre è che Sony, Olympus e Pentax hanno optato per la stabilizzazione attraverso il corpo macchina, piuttosto che l'obiettivo, che funziona quindi con tutta la loro gamma di lenti. sistema di Canon è ovviamente limitata con la quale gli obiettivi si sceglie, ma offre il vantaggio di mostrare il lieve effetto stabilizzante attraverso il mirino. Canon e Nikon sostengono anche che un sistema di lenti a base di anti-shake è intrinsecamente migliore anche, ma la giuria su quello.

La EOS 600D è montato in alto selettore di modalità di scatto ha un gran numero di lettere e di icone. La cosiddetta zona creativa funzionalità Auto programmato (P), Priorità ai tempi (Tv), priorità di diaframma (Av), manuale (M) e modalità A-DEP. Le prime quattro di queste non hanno bisogno di spiegazione, ma A-DEP potrebbero essere nuovi a chi non ha mai usato una fotocamera reflex Canon prima. La sigla è l'acronimo di Automatic profondità di campo, come in questa modalità, la fotocamera sceglierà un f-stop, che consente a tutti gli argomenti trattati dai nove punti AF ad essere nettamente resi, e anche calcolare e impostare la velocità dell'otturatore necessarie sul suo proprio.
Il nuovo completamente automatica Scene modalità Intelligent Auto sostituisce la modalità Full Auto la 550D è, analizzando la scena di fronte a voi e raccogliere automaticamente le impostazioni migliori, proprio come i sistemi utilizzati da molte compatte digitali. Anche di riflesso la sua natura più consumer-friendly, la 600D offre una serie di filtri creativi, come già visto sulla gamma Canon di fotocamere compatte. Soft Focus drammatizza l'immagine e leviga oltre qualsiasi riflessione lucida, sgranate in bianco e nero crea quello sguardo senza tempo, Fotocamera giocattolo aggiunge vignettatura e spostamento di colore, e miniatura effetto fa una scena di apparire come un modello di piccola scala, simulando l'aspetto di un tilt- lens shift. Tutti questi filtri possono essere applicati sia ai file JPEG e RAW prima o dopo lo scatto.
La fotocamera dispone anche di una modalità Creative Auto che si rivolge ai principianti che sono cresciuti di non utilizzare il Scena modalità Intelligent Auto, che consente di modificare alcune impostazioni chiave utilizzando lo schermo LCD con un sistema semplice cursore per variare il diaframma e la compensazione dell'esposizione, o di sfondo e di esposizione, come la fotocamera si riferisce a loro. Creative Auto è stata ampliata con l'introduzione di base +. In sostanza una versione più estrema della consolidata Picture Style, questo offre nove opzioni tra cui Standard, Vivace, morbido, caldo, intenso, fresco, luminoso, più scuro e bianco e nero, ognuno dei quali può essere ottimizzato in modo interattivo per soddisfare i vostri gusti.
C'è una miriade di modalità di scena tra cui Flash Off, Ritratto, Paesaggio, Sport, Ritratto notturno e, stranamente per una fotocamera con obiettivi intercambiabili, una modalità primo piano pure. La maggioranza di questi modi scena consentono agli utenti che non vogliono giocherellare con tempi di posa, f-stop, impostazioni di bilanciamento del bianco o ISO per lasciare che la fotocamera sapere che tipo di foto che stanno per prendere, che aiuta la EOS 600D / a T3i ottimizzare queste impostazioni per quel particolare soggetto. Abbiamo lottato per vedere il punto della modalità primo piano anche se, come la qualità dei propri scatti close-up dipende più l'uso del giusto tipo di accessori - ad esempio come una lente macro e possibilmente un flash anulare - di qualsiasi impostazione della fotocamera . La nuova funzionalità di guida nel sistema di menu della EOS 600D offre un utile una breve descrizione di ogni impostazione e il suo effetto.

Riflettendo la sua natura più consumer-friendly, la 600D offre una serie di filtri creativi, come già visto sulla gamma Canon di fotocamere compatte. Soft Focus drammatizza l'immagine e leviga oltre qualsiasi riflessione lucida, sgranate in bianco e nero crea quello sguardo senza tempo, Fish-eye simula la distorsione fornita da una lente fish-eye costoso, Toy Camera aggiunge vignettatura e spostamento di colore, e miniatura effetto fa una scenata apparire come un modello di piccola scala, simulando l'aspetto di una lente tilt-shift. Tutti questi filtri possono essere applicati sia ai file JPEG e RAW prima o dopo lo scatto.
Nella zona creativa, il fotografo arriva a impostare un sacco di riprese variabili, tra cui il bilanciamento del bianco, sensibilità, modalità AF, compensazione dell'esposizione, drive mode, e così via. La maggior parte di queste funzioni hanno dei pulsanti appositi - ISO sul pannello superiore, il resto sulla schiena - mentre altri possono essere impostati sullo schermo di stato interattivo accessibile via (resoconto) Q pulsante. Esempi di questi ultimi includono impostazioni per la qualità del file, Modo di misurazione, compensazione esposizione flash e Auto Lighting Optimiser.
Le impostazioni disponibili sono il bilanciamento del bianco Auto, Giorno, Ombra, Nuvoloso, Tungsteno, Fluorescente e personalizzate, non c'è alcun modo per immettere un valore Kelvin manualmente. È possibile mettere a punto uno qualsiasi dei preset utilizzando la funzione di correzione del bilanciamento del bianco. La sensibilità ISO può essere cambiata premendo il pulsante ISO e girando la rotella di controllo di fronte ad essa. Non devi tenere premuto il pulsante mentre si gira la ruota. La sensibilità ISO può essere impostata da ISO 100 a ISO 6.400 con incrementi di full-stop. Se si attiva ISO espansione nel menu di funzioni personalizzate, è possibile anche comporre in ISO 12.800 e in un luogo potenziato. Auto ISO è inoltre disponibile. La velocità ISO scelto viene visualizzato anche nel mirino.
La EOS 600D / T3i offre una gamma di modalità di messa a fuoco tre auto (One Shot, AI Focus e AI Servo), e c'è un modulo AF a 9 punti con un punto centrale a croce e otto sensori del tipo di linea AF. One Shot AF è equivalente a AF-S, mentre AI Servo è la stessa cosa che AF-C su modelli di altri produttori '. AI Focus è simile a quello che alcuni produttori di fotocamere di altri call AF-A, nel senso che passa automaticamente dalla One Shot AF AI Servo se un soggetto inizia a muoversi ancora. Per quanto riguarda la selezione del punto AF, può essere fatto manualmente premendo il pulsante di selezione del punto AF, poi usando il controller a quattro vie per selezionare il punto AF. La scelta / luci del punto AF attivo in rosso nel mirino. In uso, abbiamo trovato il sistema AF ad essere abbastanza veloce anche con la lente kit, anche se il motore si è concentrati un po 'forte per i nostri gusti (non a caso, dato che il 18-55mm IS USM non ha).
Ci sono una serie di modalità di guida disponibili sul Canon EOS 600D / T3i. Questi includono Single Shot, scatto continuo, autoscatto e telecomandati di ripresa. In modalità scatto continuo, la fotocamera può scattare foto ad una velocità di 3,7 fotogrammi al secondo fino a 34 Large Fine JPEG o 6 file raw. Questa è identica alla EOS 550D, ma molto più lento della 8fps della 7D - che non c'è da stupirsi dato che la 7D è dotato di due processori Digic 4, mentre la 600D / T3i ha una sola.



Le modalità di misurazione offerti dalla fotocamera includono pesata al centro, valutativa, parziale e Spot. La differenza tra Lettura parziale e Spot è che il primo utilizza il 9% della superficie della struttura, mentre il secondo utilizza solo il 4% (ancora un po 'troppo per la misurazione spot, ma ci si va). Entrambe queste modalità di misurazione selettiva sono i toni medi-based, non c'è posto in evidenza, o l'ombra a base di misura disponibili con alcuni rivali. Durante l'uso, abbiamo trovato che la modalità di misurazione valutativa a condizione fidi abbastanza buona con una varietà di argomenti, grazie alle avanzate di misurazione su 63 zone sensore. Quando la ripresa di scene contrastata, vale la pena utilizzare la modalità valutativa, in combinato disposto con la funzione Auto Lighting Optimiser, accessibile premendo il tasto Q e tramite il pannello interattivo di stato.
Il pulsante Live View è facilmente raggiungibile con il pollice destro. Con questo tasto è facile entrare in Live View, ma ci vuole una sorprendente quantità di tempo per la fotocamera di visualizzare in realtà l'immagine dal vivo (si pensi alcuni secondi). Un display linea della griglia e molto utile istogramma live può essere abilitato per facilitare la composizione e l'esposizione, e si può ingrandire fino a 10x ingrandimento dell'immagine visualizzata sullo schermo LCD. Messa a fuoco in Live View è stato semplificato, non è più necessario utilizzare il pulsante * per avviare la messa a fuoco automatica, ma può utilizzare una mezza pressione del pulsante di scatto come normale.
Ci sono tre opzioni di messa a fuoco automatica in Live View, con la Quick, Live e Face Detection. L'utilizzo della modalità Quick interrompe brevemente il live feed vista come lo specchio è momentaneamente abbassato in modo che i sensori AF possono essere assunti, e comporta anche un sacco di schiaffi specchio per lo stesso motivo. modalità vista dal vivo aggira il problema utilizzando un metodo di rilevazione del contrasto. Mentre questo è più lento e, talvolta, può ancora richiedere fino a tre secondi per la fotocamera blocco messa a fuoco in questo modo, ho trovato che circa mezzo secondo era sufficiente la maggior parte del tempo. Questo è ancora troppo lento per tutto ciò che si muove - utilizzare il mirino ottico e il regolare modulo di messa a fuoco automatica per quel tipo di riprese - ma è perfettamente a posto con soggetti immobili. Ovviamente, potete anche scegliere di mettere a fuoco manualmente - il grande schermo e ad alta risoluzione è una vera manna per coloro che lo fanno su base regolare. Come notato sopra, si può anche ingrandire l'immagine in diretta, fino a 10x, che permette molto accurata messa a fuoco.
Live View è utilizzato anche per la Canon EOS 600D / modalità T3i's Movie. Se si attiva il selettore di modalità fino alla posizione indicata con l'icona della videocamera, la fotocamera entra Live View automaticamente. Prima di iniziare le riprese, è necessario concentrarsi sul soggetto manualmente o mediante messa a fuoco automatica come sopra descritto, ed eventualmente impostare l'esposizione e ISO. Per poter fare questo, è necessario innanzitutto accedere al menu, evidenziare "l'esposizione Movie" sulla relativa scheda, e selezionare "Manuale". Ora è possibile impostare diaframma, velocità dell'otturatore (entro certi limiti) e ISO manualmente. Si noti che anche se non si attiva l'esposizione manuale per i film, è ancora possibile utilizzare funzioni come il blocco AE e la compensazione dell'esposizione se si sente il bisogno di esso.
Una volta che tutto è impostato, di iniziare le riprese colpendo il / Live View tasto Record sul retro della fotocamera. La EOS 600D / T3i non si regola automaticamente messa a fuoco durante le riprese, ma si può iniziare a fuoco automatica, in qualsiasi momento durante la registrazione di un clip. Tuttavia, essere avvertito che questo può fare più male che bene, come il microfono può captare il suono del motore di messa a fuoco, e il soggetto potrebbe anche andare fuori fuoco per alcuni secondi. L'impostazione di una piccola apertura e basandosi sulla profondità di campo per la messa a fuoco è un'idea migliore. Naturalmente si potrebbe desiderare di utilizzare la capacità del DSLR di produrre filmati con una profondità di campo, ma in quel caso, potrebbe essere una saggia idea di acquistare un paio di accessori di terze parti che fanno messa a fuoco manuale e messa a fuoco tirando più facile.

La EOS 600D ha una vasta scelta di frame rate, che offre una scelta di 24, 25 o 30 fps durante la registrazione di clip video Full HD e 50/60fps quando si riprende a 720p o risoluzione VGA. Si noti comunque che il frame rate disponibili dipendono anche da quello che hai impostato nel menu sotto "sistema video": NTSC o PAL. Un'altra novità della EOS 600D / T3i è che se si spara una clip a definizione standard, potete utilizzare una funzione chiamata "crop Movie". Questo significa che si può dire la fotocamera da utilizzare solo la centrale di 640 × 480 pixel sul sensore per registrare un video, che dà efficacemente quasi ingrandimento 10x. Questo può tornare utile quando non si ha la portata necessaria teleobiettivo a qualcosa di film che sta accadendo a distanza.
La EOS 600D è incorporato pop-up flash ora dispone di un built-in integrato trasmettitore Speedlite per controllare fino a due gruppi di off-camera Speedlite senza la necessità di un trasmettitore esterno. Si noti che non dispone di una più avanzata porta PC Sync per collegare la fotocamera a luci esterne, limitando l'uso 600Ds in ambienti di studio. C'è anche il hotshoe previsto per l'utilizzo con uno dei Flashguns esterno Canon.
C'è un microfono incorporato per la registrazione mono, ed è possibile collegare un microfono esterno dotato di un connettore mini stereo per microfono esterno della fotocamera in terminale. La nuova funzione Video Snapshot consente di brevi clip di 2, 4 o 8 secondi per essere fusi in un file unico filmato, per il metraggio che è breve, facile da modificare e di lunghezza simile a clip utilizzati nella maggior parte dei programmi TV. Le clip sono salvati con uno snapshot del Video Album e si può anche aggiungere una colonna sonora in macchina.
La fotocamera funziona con una batteria proprietaria LP-E8 che, secondo le misure conformi con gli standard CIPA, fornisce energia sufficiente per 400-440 immagini quando si utilizza il mirino ottico, e di circa 150-180 scatti con Live View o circa un anno e mezzo ore di registrazione video. La batteria può essere caricata in dotazione LC-E8 (E) caricatore. Inoltre, nella casella è una cinghia al collo, un CD contenente il software e un manuale utente, che Canon offre per fortuna in forma stampata, in diverse lingue.
Durante l'uso, abbiamo trovato la Canon EOS 600D / Rebel T3i da una telecamera sensibile e versatile, che quasi non ha mai avuto nel modo di scattare la fotografia. Come osservato in precedenza, la messa a fuoco automatica veloce è stato quando si utilizza il mirino ottico, e non sempre molto lente e difficili quando si utilizza Live View, sia. La sua velocità di scatto continuo è nella media per la sua classe, anche se il suo buffer di sei fotogrammi crudo è più piccola di quanto vorremmo. Ci vuole un po 'di tempo per la fotocamera per avviare completamente su se attendere il ciclo di pulizia del sensore per essere completato, ma come pulizia del sensore può essere sempre interrotto in una pressa a metà del pulsante di scatto, questo non è un problema reale. L'unica cosa che abbiamo scoperto essere veramente lento e un po 'inspiegabilmente, stava entrando in Live View - è sempre preso parecchi secondi per la fotocamera per aumentare il suo specchio e visualizzare l'immagine live.
Questo conclude la nostra valutazione di ergonomia della EOS 600D, la manipolazione, set di funzionalità e prestazioni.

Nessun commento:

Posta un commento