giovedì 16 dicembre 2010
Anton / Bauer Navi Power Solutions di Canon HDSLRs
Anton / Bauer, primo fornitore al mondo di batterie, caricabatterie, illuminazione e altri sistemi di alimentazione mobile per i professionisti del broadcast, video e cinematografica, è ora in vendita il QR DSLR (nella foto) e soluzioni di alimentazione DSLR-ADP-ELPZ per la Canon EOS 5D Mark II, EOS 7D EOS 60D e fotocamere reflex digitali. Utilizzando le batterie della serie Logic, la DSLR-QR ha la capacità di montare a piattaforme di terze parti più sostegno, come quelle di Red-Rock Micro, Zacuto e Cinevate, e offre un equilibrio in contrasto con l'impianto di perforazione. La DSLR-ADP-ELPZ si basa tutto il sistema di batterie ElipZ ® e fornisce all'utente la possibilità di alimentare la telecamera e ElightZ o EledZ su lights-camera.
Vitec Press Release
Anton / Bauer Power Solutions per la Canon EOS 5D Mark II, EOS 7D EOS 60D e Fotocamere Reflex Digitali Ora Spedizione in tutto il mondo
La DSLR-QR & DSLR-ADP-ELPZ soddisfare la crescente domanda di Cinematografia DSLR
Shelton, CT, 15 dicembre 2010 - Anton / Bauer ®, un marchio del gruppo Vitec, e primo fornitore al mondo di batterie, caricabatterie, illuminazione e altri sistemi di alimentazione mobile per i professionisti del broadcast, video e cinematografica, è ora in vendita la DSLR-QR e soluzioni di alimentazione DSLR-ADP-ELPZ per la Canon EOS 5D Mark II, EOS 7D EOS 60D e Fotocamere Reflex Digitali.
Affrontare le crescenti esigenze di cineasti che adotta Fotocamera reflex digitale la creazione di filmati, Anton / Bauer sta offrendo soluzioni competenze nuove per l'EOS 7D, EOS 5D Mark II e EOS 60D telecamere. Queste soluzioni nuovo potere eseguire i monitor, luci, trasmettitori e altri accessori, non è possibile con una batteria standard OEM.
Utilizzando la serie Logic ® batterie, la DSLR-QR ha la capacità di montare a piattaforme di terze parti più sostenere, come Red-Rock Micro, Zacuto e Cinevate, e offre un equilibrio tanto necessario in contrasto con l'impianto di perforazione. Può anche essere configurato in una confezione busta che viene indossato su una cintura palmare quando la produzione è necessario. La DSLR-ADP-ELPZ si basa tutto il sistema di batterie ElipZ ® e fornisce all'utente la possibilità di alimentare la telecamera e ElightZ ® o EledZ, un'opzione interessante tra la folla fotografo di eventi. Questo può anche essere adattato sia una spalla montare o sacchetto di configurazione pack.
"Siamo entusiasti di offrire la DSLR-QR e soluzioni di alimentazione DSLR-ADP-ELPZ per il mercato fotografia digitale," dice Michael Accardi, presidente, Anton / Bauer. "I registi si affidano sempre di più su di loro Canon EOS Digital fotocamere SLR di catturare filmati HD, e Anton / Bauer offre le migliori soluzioni per alimentare i loro attrezzi di energia esigenti. "
Su Anton / Bauer ®
Anton / Bauer è riconosciuto come innovatore del mondo e fornitore leader di batterie, caricabatterie, l'illuminazione e altri sistemi di tasto di accensione mobile per i professionisti del broadcast, video e cinematografica. Con sede negli Stati Uniti a Shelton, CT con uffici in Europa e in Asia, Anton / Bauer è stato istituito nel 1970 e ha ampliato la propria offerta di prodotti per includere righe della firma molti come il suo principale sistema Gold Mount ®, InterActive caricabatterie ® e Logic ® Serie batterie come la HYTRON ® 50, 100 e 140, e Dionic ® 90 , 160 di serie HC e HCX. I loro prodotti sono compatibili con praticamente ogni fotocamera marca sul mercato oggi. Altri Anton / Bauer prodotti di rendimento elevato includono la Ultralight ®, ElipZ ®, ElightZ ®, CINE VCLX e CINE VCLX / 2. I loro prodotti di qualità superiore, sono diventati uno standard di settore . Per maggiori informazioni su Anton / Bauer, visitare il sito http://www.antonbauer.com.
Uno snapshot del Gruppo Vitec
Vitec è un gruppo internazionale principalmente al servizio dei clienti nella trasmissione, fotografico e militare, aerospaziale e di governo (MAG) i mercati. Quotato alla Borsa di Londra con il 2009 un fatturato di £ 315.000.000, Vitec si basa su marchi premium forte, ben noto, su cui i suoi clienti in tutto il mondo affidano Vitec è organizzata in tre divisioni:. Imaging & Staging, Videocom e Servizi.
Imaging & Staging progetta, produce e commercializza apparecchi e accessori per fotografia, video ed eventi.
Videocom progetta e distribuisce sistemi e prodotti utilizzati in trasmissioni di intrattenimento e dal vivo, film e video di produzione e MAG.
Servizi offre il noleggio di apparecchiature, di workflow e il supporto tecnico per la macchina fotografica, video, audio, tecnologia a fibra ottica e wireless utilizzata dal team di produzione televisiva e troupe televisive.
Maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo http://www.vitecgroup.com.
martedì 14 dicembre 2010
Perfect Resize 7
OnOne Software ha annunciato l’arrivo di Perfect Resize 7, un software per gli ingrandimenti, che va a prendere il posto del noto Genuine Fractals e di cui riutilizza parte delle tecnologie.
Perfect Resize è in grado di ottenere immagini più nitide grazie a nuovi algoritmi ed è disponibile come plugin per Photoshop CS5, CS4, CS3, Lightroom e Apple Aperture.
Tra le novità di questa versione è presente un controllo per gestire con più precisione il risultato finale e limitare la presenza di artefatti. La nuova lente di ingrandimento fornisce in anteprima una visualizzazione istantanea 1:1 e per ottimizzare le operazioni più ripetitive ora è possibile utilizzare i nuovi preset. A concludere la carrellata delle nuove funzionalità ci sono i due nuovi metodi di sharpening aggiunti.
Via | OnOneSoftware
mercoledì 8 dicembre 2010
HDR Express
Unified colore ha rilasciato HDR Express, un programma che permette di creare newbies HDR HDR convincente immagini rapidamente. HDR Express automatizza aspetti chiave del processo di produzione HDR, come la mappatura dei toni e l'eliminazione alone, che offre una struttura snella e molto facile da seguire, flusso di lavoro. Dopo la fusione delle esposizioni multiple necessarie per il processo HDR in un'immagine a 32 bit, l'interfaccia utente semplificata presenta una serie animata in anteprima l'esposizione dell'immagine HDR insieme a cinque Tone Mapping opzioni predefinite. Per i risultati più veloci, gli utenti possono quindi scegliere tra una serie di impostazioni predefinite di colore e di stile o creare i propri preset utilizzando i cursori di regolazione del programma che manipolano la luminosità, evidenziare e recupero ombra, punto di nero, contrasto, saturazione e bilanciamento del bianco. HDR Express è disponibile per $ 99 presso il sito sottostante.
Sito web: HDR Express
Le tecnologie Unified Colore Press Release
Color Technologies annuncia la disponibilità IMMEDIATA unificata di HDR Express ™
HDR Express demistifica la HDR flusso di lavoro per fotografi, fornendo gli strumenti più semplice e veloce per la creazione di immagini HDR True Color
South San Francisco - 6 Dicembre 2010 - Unified Technologies colori, gli esperti di imaging ad alta gamma dinamica (HDR), ha annunciato oggi la disponibilità immediata di HDR Express, che è specificamente progettato per soddisfare le esigenze di fotografi professionisti e appassionati di fotografia che sono nuovi a software HDR e cercando di creare meravigliose immagini rapidamente. Con HDR Express Unified Color ha automatizzato alcuni degli aspetti più complessi della HDR fotografia e sostituito il flusso di lavoro tradizionale HDR con una valida alternativa alla velocità della luce per creare l'HDR rendering più realistico possibile, rendendo il processo una volta complicato accessibile anche agli utenti meno esperti. Il software è disponibile per l'acquisto attraverso il sito web unificata Color a http://www.unifiedcolor.com/hdr-express.
HDR Express automatizza aspetti chiave del processo di produzione HDR, come la mappatura dei toni e l'eliminazione alone, che offre una struttura snella e molto facile da seguire, flusso di lavoro. Dopo la fusione delle esposizioni multiple necessarie per il processo HDR in un'immagine a 32 bit, l'interfaccia utente semplificata presenta una serie animata in anteprima l'esposizione dell'immagine HDR insieme a cinque Tone Mapping opzioni predefinite. Per i risultati più veloci, gli utenti possono quindi scegliere tra una serie di impostazioni predefinite di colore e di stile o creare i propri preset utilizzando i cursori di regolazione del programma che manipolano la luminosità, evidenziare e recupero ombra, punto di nero, contrasto, saturazione e bilanciamento del bianco. Oltre a miglioramenti del flusso di lavoro, il nuovo algoritmo di elaborazione in HDR Express consentono agli utenti di visualizzare le modifiche in tempo reale.
"Abbiamo sviluppato un flusso di lavoro completamente nuovo che fa HDR Express un punto di svolta vero e proprio gioco", ha detto Alfred Zee, CEO di Unified Technologies colore "con HDR Express abbiamo drasticamente ridotto la ripida curva di apprendimento per il software di fotografia HDR, migliorando sensibilmente le prestazioni e qualità delle immagini. HDR Express rende vero colore HDR accessibile a fotografi a qualsiasi livello di abilità. "
Come tutti i prodotti di colore unificata, HDR Express sfrutta la tecnologia brevettata a 32-bit Oltre alla tecnologia RGB color ™, realizzando così il più vero per le immagini HDR-vita possibile. Al di là di luminosità RGB separa da informazioni di colore ed esegue tutte le operazioni di editing sui dati completi colore 32-bit, eliminando così le variazioni di colore e gli artefatti alone spesso associato con il "look HDR." Come risultato, HDR Express produce una rappresentazione più accurata del i colori e la gamma tonale della scena originale che il fotografo ha visto nel mirino.
Sia che si utilizzi HDR Express per applicare effetti di HDR per una singola immagine o la fusione tra parentesi esposizione multipla per massimizzare la gamma dinamica, il software accetta popolare file JPEG e TIFF così come molti dei formati RAW principali produttori '. Il inclusi i plug-in per Adobe Photoshop ® Lightroom ™ e ® di Apple ApertureTM consentono inoltre agli utenti in modo trasparente "andata e ritorno", immagini dal proprie librerie. Una volta che il lavoro è stato ultimato, gli utenti possono salvare i risultati in formato JPEG, 8-bit o 16-bit TIFF, o preservare l'intera gamma dinamica dell'immagine HDR, esportando in Unified colore nativo di file a 32 bit BEF.
HDR Express è disponibile per $ 99 a http://www.unifiedcolor.com/hdr-express come download elettronico. Per tutto dicembre, unificato a colori offre anche una promozione speciale vacanza, durante il quale il software è disponibile per soli $ 85. Current Unified clienti di colore, cercando di sfruttare il flusso di lavoro semplificato HDR Express 'possibile acquistare il software per $ 50. Una versione gratuita, perfettamente funzionante prova per 30 giorni è disponibile anche permettendo a chiunque di prendere HDR Express per un test drive privo di rischio sul proprio computer con le proprie immagini.
Requisiti di sistema
PC: Windows XP, Windows Vista (per 20 immagini MP o più grande, versione a 64 bit di Windows è raccomandato.) 2.0GHz minimo dual core, 2GB di RAM (consigliamo di 4GB), scheda video da 128 MB memoria.
Apple: Intel Macintosh 2.0 GHz CPU dual core con 2GB di RAM (4GB è raccomandato) con Mac OS 10.5.8 (Leopard) o Mac OS 10.6.4 (Snow Leopard).
A proposito di colori unificata
Unified Color Technologies sta ridefinendo la funzionalità della tecnologia visiva con un sistema unico colore che alimenta la prossima generazione di alta gamma dinamica (HDR) periferiche di acquisizione immagini e software. Un miglioramento significativo rispetto gli standard industriali attuali, Unified Al di là del colore nuovo modello di colore RGBTM presenta una piattaforma versatile colore che è in grado di mappare in uno spazio colore più ampio che comprende l'intero spettro visivo umano inclusi i colori presenti in natura e le sorgenti luminose artificiali. Al di là RGB è disponibile su licenza a società di digital imaging alla ricerca di un vantaggio competitivo sul mercato. Powered by Al di là del modello di colore RGB, società di punta offerta di software HDR hanno fissato un nuovo standard industriale per la creazione, l'editing e raffigurante le immagini HDR più realistico. Maggiori informazioni su Unified Il colore può essere trovato alla http://www.unifiedcolor.com.
martedì 7 dicembre 2010
Adobe Lightroom 3.3 e Camera RAW 6.3
Adobe ha rilasciato la versione finale di Adobe Lightroom 3.3 e Camera RAW 6.3.
Non ci sono novità di rilievo, ma solo nuove fotocamera supportate ed un lungo elenco di profili per obiettivi oltre, ovviamente, a tanti bugfix. Ecco la lista delle fotocamere:
mercoledì 1 dicembre 2010
Canon 5D Mark II e 7D, upgrade della ghiera
Canon ha annunciato l’arrivo di una nuova ghiera per la Canon 5D mark II e la Canon 7D.
La particolarità di questo upgrade consente di bloccare la ghiera nella selezione corrente impedendo il cambiamento di modalità accidentale. Al momento quest’opzione è disponibile solo in Giappone e non è stato chiarito se e quando arriverà in Europa.
Il prezzo di questa modifica è di 10.500 yen che corrispondono a circa 96€. Vi servirebbe sulla vostra reflex?
martedì 30 novembre 2010
Un nuovo standard per CompactFlash
SanDisk, Sony e Nikon hanno annunciato di aver unito le forze per la produzione di una specifica da utilizzare per i supporti di memoria del futuro.
La specifica elaborata e proposta alla CompactFlash Association per la sua standardizzazione vuole porre le basi tecniche per soddisfare le future richieste dei professionisti della fotografia e dei video in alta definizione.
Le caratteristiche:
- trasferimento fino a 500MB/s utilizzando un’interfaccia PCI Express
- dimensione massima sopra i 2TB
- consumi ridotti di corrente
- maggior robustezza fisica del supporto
sabato 27 novembre 2010
Canon, nuovi brevetti.
Qualche giorno fa è diventato pubblico un brevetto di Canon relativo ad un obiettivo 600mm f/5,6 DO. Questo documento si va ad aggiungere alla gamma di brevetti per 300mm DO e 400mm DO.
Un secondo brevetto illustra lo schema di un 24-105/3.5-5.6, ma la parte più interessante è contenuto nel documento 2010-243682 che mostra un sistema per ottimizzare l’angolazione con cui la luce arriva al fotodiodo passando attraverso la microlente.
Un sistema similare è già stato utilizzato nella Leica M9.
venerdì 26 novembre 2010
Canon 550D, aggiornamento firmware
Canon ha rilasciato un aggiornamento firmware per la Canon 550D.
Questa nuova versione, 1.0.9, corregge un problema di varianza artificiosa dei toni dell’immagine in alcuni casi quando viene utilizzato l’Auto Lighting Optimizer in modalità low, standard e strong.
DxOMark 2011
I DxO Labs hanno annunciato una DxOMark 2011, una nuova versione del sito web che pubblica i dati sulla qualità di fotocamere ed obiettivi.
Ora è disponibile un nuovo sistema di classificazione per gli obiettivi creato con i suggerimenti ricevuti dagli utenti con una presentazione più chiara e lineare dei dati disponibili. Sono state, inoltre, aggiunte più di 200 combinazione obiettivo/fotocamera portando il numero totale sopra a 1000.
Questo aggiornamento inaugura anche una svolta del laboratorio tecnico che ora riuscirà a testare più prodotti appena vengono introdotti nel mercato.
giovedì 25 novembre 2010
Canon Eos 7D, aggiornamento firmware
Canon ha rilasciato un aggiornamento firmware per la Canon 7D.
Questa nuova versione corregge il reset alla impostazioni predefinite dello Speedlite Transmitter ST-E2 quando quest’ultimo e la reflex sono impostati su auto power off ed un problema di sincronia fra MR-14EX, MT24-EX ed altri slave.
mercoledì 17 novembre 2010
C-Loop un accessorio per tracolla
Nel corso di questi anni vi abbiamo presentato dei prodotti alternativi alle classiche tracolle.
C-Loop è un piccolo accessorio che si avvita al filetto per il treppiede con due alette a cui potete agganciare la vostra normale tracolla. In questo modo andare in giro con la vostra reflex diventa più comodo perché potrete tenerla di lato senza particolare ingombro.
Per il video:
http://www.kickstarter.com/projects/customslr/c-loop-camera-strap-mount-solution
sabato 13 novembre 2010
Canon, un nuovo datacode?
Fino da oggi negli obiettivi Canon era presente un codice alfanumerico attraverso cui era possibile risalire al mese ed alla fabbrica di produzione.
Stanno arrivando segnalazioni che i nuovi Canon EF 70-200mm f/2.8 L IS II sono commercializzati senza questo datacode, ma con un seriale di 10 cifre. Le segnalazioni sono state confermate da Chuck Westfall, ma al momento non è possibile sapere se questo nuovo codice contenga al suo interno delle indicazioni per risalire alla data di costruzione né quali siano stati i motivi che hanno spinto Canon al cambio.
giovedì 4 novembre 2010
Offerte Cashback da Canon
Canon Italia ha annunciato tre promozioni di accredito per i consumatori. Chi acquista una fotocamera EOS 7D o 5D Mark II tra oggi e il 31 gennaio 2011 possono chiedere fino a 100 € / 120 € di risparmio su alcuni obiettivi EF. La seconda offerta riguarda coloro che acquistano uno 500D fotocamera reflex digitale EOS o uno dei tre modelli PowerShot prima del 13 gennaio, mentre il terzo è per i consumatori che acquistano o una Pixma Pro9000 Mark II o una Pixma 9500 Mark II, tra oggi e il 27 gennaio. Tutte queste offerte sono aperti a 18 + residenti del Regno Unito e Irlanda, valida per acquisti effettuati in uno di questi due paesi.
Canon Press Release
Canon annuncia tre cashbacks per i consumatori questo Natale:
1. Selezionati obiettivi EF
2. EOS 500D e fotocamere PowerShot SX
3. PIXMA Pro9500 Mark II e PIXMA Pro9000 Mark II
1. Canon annuncia il risparmio su alcuni obiettivi EF
Acquisto un premiato EOS 7D o EOS 5D Mark II e un risarcimento fino a fino a 100 € / 120 € di risparmio su alcuni obiettivi EF.
Al momento dell'acquisto di uno o EOS 5D Mark II e EOS 7D i clienti riceveranno un opuscolo voucher in-box che consentirà loro di richiedere un accredito su ulteriori acquisti di lenti selezionati (fino ad un massimo di 4 crediti a persona) entro tre mesi dalla loro iniziale macchina fotografica di acquisto.
Modelli: EOS 7D e EOS 5D Mark II (tutte le configurazioni)
Lenti selezionati:
EF 50mm f/1.4 USM £ 25 / € 30
EF 50mm f/1.2L USM 100 £ / € 120
EF 85mm f/1.8 USM £ 25 / € 30
EF 85 mm f / 1,2 L II USM 100 £ / € 120
EF 100mm f/2.8 USM MACRO £ 30 / € 35
EF-100mm f / 2,8 L IS USM MACRO £ 75 / € 90
EF 70-200 f/4L IS USM £ 70 / € 75
EF 70-200 f / 2,8 L II USM IS 100 £ / € 120
EF 17-40mm f/4.0L £ 50 / € 60
EF 16-35mm f / 2,8 L II USM £ 85 / € 100
Timings:
4 novembre 2010 al 31 gennaio 2011 Acquisto DSLR
30 Aprile 2011 Lens Acquisto scadenza
31 MAGGIO 2011 scadenza per il rimborso
Lettori di richieste:
Per ulteriori dettagli su dove acquistare e termini e condizioni si prega di visitare http://www.canon.co.uk/eflenscashback o http://www.canon.ie/eflenscashback
2. Illumina il tuo Natale con il premiato EOS 500D e fotocamere PowerShot SX
Prodotti e cashback:
EOS 500D (£ 30 / € 35)
PowerShot SX30 IS (£ 40 / € 45)
PowerShot SX210 IS (£ 30 / € 35)
PowerShot SX130 IS (£ 20 / € 25)
Timing:
Inizio: 4 Novembre 2010
Scadenza: 13 Gennaio 2011 i reclami devono pervenire entro il 25 Febbraio 2011
Lettori di richieste:
Per ulteriori dettagli su dove acquistare e termini e condizioni si prega di visitare http://www.canon.co.uk/christmascashback o http://www.canon.ie/christmascashback
3. Espandi i tuoi orizzonti con la vincita del premio PIXMA Pro9000 Mark II e PIXMA Pro9500 Mark II
* Acquisto o la PIXMA Pro9000 Mark II o la PIXMA Pro9500 Mark II e la pretesa £ 100 / € 119 cash back
Timing:
Inizio: 4 Novembre 2010
Scadenza: 27 Gennaio 2011, le domande devono pervenire entro il 26 Febbraio 2011
Lettori di richieste:
Per ulteriori dettagli su dove acquistare e termini e condizioni si prega di visitare http://www.canon.co.uk/pixmaprocashback o http://www.canon.ie/pixmaprocashback
martedì 2 novembre 2010
Canon 24-70, un brevetto ne svela lo schema ottico?
Lo schema ottico che vedete in copertina è presente in un brevetto richiesto da Canon a febbraio dello scorso anno.
Potrebbe trattarsi del fantomatico successore all’ottimo Canon 24-70mm f/2,8 con l’aggiunta del sistema di stabilizzazione. Confrontando lo schema con il modello attuale le dimensioni ed il peso dovrebbero essere simili, ma ci sono alcune variazioni nei vari gruppi ottici.
Purtroppo non è possibile essere certi della presenza del sistema IS, ma non è da escludere.
Canon 8-15mm fisheye, 300mm e 400mm f2.8L IS II, rimandati a marzo

Lo scorso agosto Canon aveva annunciato 3 nuovi obiettivi: Canon 8-15mm fisheye, 300mm e 400mm f2.8L IS II.
Sarebbero dovute arrivare effettivamente sul mercato in dicembre, ma l’azienda ha annunciato ufficialmente che i primi stock non saranno pronti prima di marzo. Se qualcuno era interessato all’acquisto di uno di questi nuovi prodotti dovrà avere ancora qualche mese di pazienza, sperando che la nuova tabella di marcia sia rispettata.
La causa del ritardo è da imputarsi ad alcune migliorie nel sistema di produzione.
Twixtor Super Slow Motion
http://vimeo.com/16340475
More Super Slow Motion [Water] - 550D from Rickard Bengtsson on Vimeo.
Qualche tempo fa vi avevamo mostrato un bel filmato realizzato con una Canon 7D.
Il merito di quell’effetto, così come quello nel video in copertina girato con una semplice Canon 550D, è di Twixtor, un plugin di After Effects che vi consente di modificare con semplicità il frame rate di un vostro video. Ideale se non potete permettervi delle videocamere di qualità professionale.
More Super Slow Motion [Water] - 550D from Rickard Bengtsson on Vimeo.
Qualche tempo fa vi avevamo mostrato un bel filmato realizzato con una Canon 7D.
Il merito di quell’effetto, così come quello nel video in copertina girato con una semplice Canon 550D, è di Twixtor, un plugin di After Effects che vi consente di modificare con semplicità il frame rate di un vostro video. Ideale se non potete permettervi delle videocamere di qualità professionale.
La Canon “fantastica”
La Canon "fantastica"
Parigi 12 ottobre – Canon lancia la fotocamera del futuro: altissima sensibilità, ultra zoom, ripresa solo video con super alta definizione. All’Expo 2010, evento quinquennale, dove la casa giapponese presenta in particolare le sue tecnologie più avanzate, sono state mostrate una serie di importanti soluzioni per la fotografia. La più curiosa è senza dubbio la Wonder Camera, bianca super carenata. Di questa poco si sa, ma quel poco dice molto. Sensore ad altissima definizione (Canon ha pronto un 120 MP formato APS-H), zoom “Adavanced” da 100x o più con sistema ottico-digitale grazie al sensore ad altissima definizione. Ripresa fino a 60 fotogrammi al secondo, così da poter scegliere il migliore della serie. Ampio display, forse da 4 pollici, ma (grande notizia) mirino classico sebbene elettronico.Autofocus (forse) superato da un sistema di gestione dei piani di fuoco tale da ottenere una profondità di campo quasi infinita. Stabilizzazione senza precedenti, connessione a qualunque cosa sarà disponibile. A completare la serie futuribile una 3D Cam. Piatta come un portasigarette mostra un display leggermente curvo. Un’altro piccolo oggetto di design è la compatta Navi Cam, per non parlare del monitor in tinta. Alla domanda quando?, non c’è risposta. Ma potrebbe avvenire prima di quanto non si creda.Altre e maggiori informazioni sulle tecnologie Canon su FOTOGRAFIA REFLEX di Novembre.
Parigi 12 ottobre – Canon lancia la fotocamera del futuro: altissima sensibilità, ultra zoom, ripresa solo video con super alta definizione. All’Expo 2010, evento quinquennale, dove la casa giapponese presenta in particolare le sue tecnologie più avanzate, sono state mostrate una serie di importanti soluzioni per la fotografia. La più curiosa è senza dubbio la Wonder Camera, bianca super carenata. Di questa poco si sa, ma quel poco dice molto. Sensore ad altissima definizione (Canon ha pronto un 120 MP formato APS-H), zoom “Adavanced” da 100x o più con sistema ottico-digitale grazie al sensore ad altissima definizione. Ripresa fino a 60 fotogrammi al secondo, così da poter scegliere il migliore della serie. Ampio display, forse da 4 pollici, ma (grande notizia) mirino classico sebbene elettronico.Autofocus (forse) superato da un sistema di gestione dei piani di fuoco tale da ottenere una profondità di campo quasi infinita. Stabilizzazione senza precedenti, connessione a qualunque cosa sarà disponibile. A completare la serie futuribile una 3D Cam. Piatta come un portasigarette mostra un display leggermente curvo. Un’altro piccolo oggetto di design è la compatta Navi Cam, per non parlare del monitor in tinta. Alla domanda quando?, non c’è risposta. Ma potrebbe avvenire prima di quanto non si creda.Altre e maggiori informazioni sulle tecnologie Canon su FOTOGRAFIA REFLEX di Novembre.
giovedì 28 ottobre 2010
Webinar gratuito sui prodotti New Spyder
Manfrotto Distribuzione e Datacolor ha annunciato un webinar gratuito su nuovi prodotti dalla linea di Datacolor Spyder. Che si terrà il Martedì 2 Novembre 14:00-3:00 EDT, il webinar si concentrerà sulla nuova SpyderLensCal (Nella foto) e il SpyderCheckr. Per registrarsi al webinar, visitare il sito sottostante.
Sito web: Datacolor Tour nuovo prodotto
Manfrotto Distribution Comunicato stampa
Manfrotto Distribuzione e Host Webinar Datacolor libera sulla linea Spyder nuova serie di prodotti
Ramsey, NJ (27 ottobre 2010) - Manfrotto Distribuzione e Datacolor sono orgogliosi di annunciare un Webinar gratuito, con nuovi prodotti e tecnologie da linea di Datacolor Spyder il Martedì, 2 Novembre 2010, 14:00-3:00 ( EDT).
Datacolor Education Manager, Joshua Fischer, e Manfrotto Distribution Product Manager, Will Holowka, si discuterà di come i fotografi, siano essi aspiranti o professionisti, possono risparmiare tempo e denaro per calibrare le lenti della fotocamera con il SpyderLensCal e assicurarsi che stanno ottenendo colori accurati in loro immagini con la SpyderCheckr.
Il webinar si concentrerà sulla nuova SpyderLensCal, un innovativo strumento progettato per aiutare a correggere la messa a fuoco automatica sulla propria macchina fotografica e il SpyderCheckr, uno strumento per garantire una perfetta, colore prevedibile in tutte le tue immagini dal primo colpo per la finale stampe. Entrambe le strumenti sono must have per i fotografi professionisti e creativi per assicurare il lavoro costante e bello.
Argomenti di discussione comprendono:
- Obiettivo della fotocamera taratura
- Ottenere accurata dei colori
- Modi per risparmiare tempo e ridurre i costi con la tecnologia
Webinar i partecipanti avranno accesso ad una serie di vantaggi esclusivi, tra cui uno-contro-uno l'interazione con i relatori ospiti, e l'ingresso automatico in una lotteria per vincere uno dei tre omaggi premio esclusivo. I premi includono un Datacolor Spyder3 Elite del valore di $ 249 e due cubi Spyder del valore di 59 dollari ciascuno. I vincitori saranno annunciati alla fine del Webinar, per cui i partecipanti devono partecipare alla manifestazione nella sua interezza per poter vincere. Una versione gratuita registrata del webinar sarà disponibile anche per gli iscritti entro 24 ore dall'evento. I vincitori devono essere residenti negli Stati Uniti e deve avere un indirizzo e-mail valido al momento della registrazione.
Per iscriversi al webinar e per ulteriori informazioni, visitare il sito https: / / www1.gotomeeting.com/register/852726128
Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.manfrottodistribution.us.
A proposito di Datacolor
Datacolor è leader mondiale nelle soluzioni di gestione del colore e la tecnologia di comunicazione a colori. marchi leader del mondo, i produttori, creativi professionisti e consumatori sono stati la scelta innovativa tecnologia Datacolor e le soluzioni per ottenere sempre il colore giusto per quasi 40 anni. Una società svizzera ha dichiarato, la presenza globale di Datacolor comprende una, le vendite di servizi e rete di sostegno che servono clienti in oltre 65 paesi in tutta Europa, nelle Americhe e in Asia, insieme con 13 operazioni in tutto il mondo e impianti di produzione. Industrie servite includono abbigliamento e prodotti tessili, vernici e rivestimenti, automobilistico, materie plastiche, fotografia, home theater e altri. Per ulteriori informazioni su Datacolor e dei suoi prodotti o servizi, visitare il sito http://www.datacolor.com.
A proposito di distribuzione Manfrotto
Manfrotto Distribution, Inc. è un distributore leader delle principali marche di accessori per la fotografia, video, cinema e mercati di produzione di illuminazione. Manfrotto Distribution è una società internazionale all'interno della divisione Imaging del gruppo Vitec, che possiede i seguenti marchi leader a livello internazionale: Manfrotto, Gitzo, Kata, Avenger, e Litepanels. Come il distributore americano del National Geographic e Borse Treppiedi, Metz, Gossen, Elinchrom, Lastolite, Rotatrim Genus e Datacolor, che sono disponibili a livello nazionale attraverso una vasta rete di rivenditori autorizzati, distribuzione Manfrotto offre la gamma più completa di fotocamera eccezionale e accessori per l'illuminazione in il business. La rete di distribuzione internazionale Manfrotto copre gli Stati Uniti, Germania, Francia, Italia, Regno Unito e Giappone. http://www.manfrottodistribution.us
martedì 19 ottobre 2010
Canon EOS 5D Mk II Firmware 2.0.8
Canon ha pubblicato un aggiornamento firmware per la fotocamera EOS 5D Mark II, reflex digitale. La versione 2.0.8 risolve alcuni bug legati alla registrazione di filmati, live view, la funzione di spegnimento automatico, il trasmettitore flash ST-E2 e la MR-14EX e MT-24EX Macro Lights Ring. È possibile scaricare l'aggiornamento del firmware dal sito sottostante.
Sito web: Canon EOS 5D Mark II Aggiornamento Firmware
sabato 16 ottobre 2010
ColorChecker Passport
POTENZA CROMATICA IN RAW
Controllo e creatività,
dalla cattura all'edizione
Riducete i tempi di elaborazione immagini e migliorate il controllo della qualità del proprio workflow Raw combinando le potenti capacità cromatiche delle soluzioni ColorChecker Passport e Adobe® Imaging. Potrete catturare colori accurati in modo rapido e facile, migliorare ritratti e paesaggi immediatamente e mantenere il controllo e la fedeltà dei colori dalla cattura all'edizione. Cenni generali
ColorChecker Passport è una soluzione efficace e completa destinata a quei fotografi che desiderano ottenere colori accurati e coerenti conservando al tempo stesso un'eccezionale flessibilità creativa. E quando si combinano le soluzioni Passport ColorChecker con Adobe ® Imaging otterrete vantaggi ancora maggiori.

Sono molti i metodi utilizzati per incorporare ColorChecker Passport nel proprio workflow Raw. Se vi approfittate dell'intera soluzione o appena di alcune delle molte caratteristiche di ColorChecker Passport, otterrete miglioramento della qualità e della produttività quasi immediatamente.

Target Creative Enhancement – neutralizzate e create il proprio look con i patch di miglioramento; controllate e valutate i dettagli delle ombre od i clipping delle luci; controllate e verificate lo scostamento dei colori

Target White Balance – create un bilanciamento del bianco in-camera personalizzato per un punto bianco costante in un insieme d'immagini, eliminando la necessità di correggere ogni immagine in un secondo momento.

Software Calibrazione Fotocamera – include un'applicazione desktop ed il plugin Adobe® Lightroom® per creazione di profili DNG personalizzati
Custodia protettiva portatile – può essere spostata a piacimento ed è dotata di un proprio supporto grazie al quale è possibile posizionare i target esattamente dove e come necessario. Comprende inoltre un pratico cordino.
SCATTANDO IN JPEG, NON IN RAW?
Potrete comunque ottenere molti grandi vantaggi tramite l'inclusione di ColorChecker Passport nel proprio workflow.
Assicurate che i file JPEG vengono catturate con il punto bianco corretto
Eliminate la possibilità di eventuali errori estremi nel bilanciamento del bianco che non possono essere corretti posteriormente nel caso di workflow in JPEG
Risparmiate tempo nelle modifiche post-produzione di ogni scatto
Valutate e ottimizzate i dettagli delle ombre e il clipping delle luci tramite i patch della scala di grigi.
Utilizzate il target come riferimento visivo per colori dello spettro e regolazione cromatica tramite i patch HSL (tonalità, saturazione, luminosità)
Riscaldate o raffreddate immagini
Fotografate il target Classic nelle stesse condizioni d'illuminazione delle immagini e utilizzate il target come riferimento visivo per aiutarvi con la correzione dei colori
ColorChecker Passport vi offre uno strumento senza precedenti per raggiungere controllo completo dei colori e miglioria creativa personalizzata, dalla cattura alla post-produzione delle immagini.
Iniziare con un bilanciamento del bianco accurato è un fattore di importanza critica in qualsiasi workflow fotografico, poiché tramite esso non solo si è certi che i colori catturati sono quelli reali, ma è anche possibile basarsi su un punto di riferimento per le modifiche post-scatto.
Il target ColorChecker® Classic è stato progettato per fornire autentiche riproduzioni di immagini, così i fotografi possono predire e controllare l'apparenza dei colori indipendentemente dall’illuminazione. Ognuno dei 24 patch di colore rappresenta i colori degli oggetti naturali e riflette la luce proprio come fa la sua controparte nel mondo reale.
Cartoncino Munsell ColorChecker
Pezzo #: MSCCC - Trova un rivenditore
Ottenere la più ampia gamma di colori disponibili! Non c'è niente di meglio per ottimizzare le funzioni della vostra fotocamera digitale che il ColorChecker® Digital SG (semi-gloss). È il target ColorChecker originale, migliorato per fotografia digitale.
Munsell Digital ColorChecker SG
Pezzo #: MSDCCSG - Trova un rivenditore
Il target ColorChecker® White Balance è un neutrale spettrale che fornisce una riproduzione esatta del bianco. Utilizzate il target per eseguire il bilanciamento del bianco in-camera personalizzato per garantire un bianco esatto, uniforme e neutrale indipendentemente dall'illuminazione.
Scheda Bilanciamento dei Bianchi Munsell ColorChecker
Pezzo #: 421870 - Trova un rivenditore
Scheda Bilanciamento dei Bianchi Munsell Mini ColorChecker con 3 passi
Pezzo #: M50101 - Trova un rivenditore
Il target ColorChecker® 3-Step Grayscale consente di bilanciare le immagini oltre a semplificare il compito di bilanciare l'illuminazione del proprio studio. I colori bianco, grigio 18% e nero in un solo target consentono di effettuare regolazioni cromatiche in modo più veloce e più facile con il proprio software di elaborazione fotografica.
Scala di Grigi Munsell ColorChecker con tre passi
Pezzo #: M50103 - Trova un rivenditore
Assicura che l'immagine RAW della propria fotocamera è la più reale possibile. Il target ColorChecker® Gray Balance vi aiuterà a ottenere il bilanciamento dei grigi immediatamente, a valutare l'illuminazione in studio ed a correggere i colori rapidamente.
Scheda Bilanciamento di Grigi Munsell Mini ColorChecker con 3 passi
Pezzo #: 421869 - Trova un rivenditore
Calibrazione semplice di monitor
per professionisti di fotografia
Visualizzare colori esatti sullo schermo prima di inviare le proprie immagini per la stampa risparmierà inchiostro, carta e tempo prezioso, o persino le ristampe dal laboratorio. Il dispositivo i1Display LT è la soluzione perfetta per i professionisti principianti e di esigenze stringenti per quanto riguarda immagini digitali che desiderano visualizzare colori esatti sui propri monitor.
i1Display LT
Pezzo #: EODLT - Trova un rivenditore
Calibrazione monitor in livello professionale
per designer e professionisti della fotografia
Il dispositivo i1Display 2 è la scelta professionale per l'ottenimento di colori esatti sullo schermo. È perfetto per i fotografi e designer che desiderano un maggiore controllo sui profili dei propri monitor.
i1Display 2
Pezzo #: EODIS2 - Trova un rivenditore
È possibile fidarsi del colore
Progettato appositamente per fotografi di matrimonio, ritratti ed eventi - o per qualsiasi appassionato di fotografia - ColorMunki Photo è una soluzione completamente integrata per il controllo colori per calibrare schermi, proiettori e stampanti per l'esatta corrispondenza dei colori tra schermo e stampa, sempre. Combinato con gli strumenti ColorMunki compresi per creazione e comunicazione, avrà controllo senza precedenti, in modo da poter dare vita alla tua immaginazione … e condividerla con il mondo!
ColorMunki Photo
Pezzo #: CMUNPH - Trova un rivenditore
Se sei un fotografo di belle arti o commerciale che dipende dai colori esatti in tutto il proprio workflow digitale - da monitor, scanner e fotocamere a stampanti RGB e CMYK - il sistema i1XTreme è stato progettato per te.
i1XT
Pezzo #: EOXTR - Trova un rivenditore
MSCCPP
Controllo e creatività,
dalla cattura all'edizione
Riducete i tempi di elaborazione immagini e migliorate il controllo della qualità del proprio workflow Raw combinando le potenti capacità cromatiche delle soluzioni ColorChecker Passport e Adobe® Imaging. Potrete catturare colori accurati in modo rapido e facile, migliorare ritratti e paesaggi immediatamente e mantenere il controllo e la fedeltà dei colori dalla cattura all'edizione. Cenni generali
Veduta d’insieme | Funzioni | Specifiche | Supporto | Elementi correlati | Acquista |
Otterrete risultati avanzati di colore in un tempo molto minore!

ColorChecker Passport unisce 3 target fotografici in una custodia protettiva e tascabile che può essere spostata a piacimento ed è dotata di un proprio supporto grazie al quale è possibile posizionare i target esattamente dove e come necessario. Insieme al software incluso per calibrazione fotocamera, ottenete la massima funzionalità, flessibilità e portabilità.

Sono molti i metodi utilizzati per incorporare ColorChecker Passport nel proprio workflow Raw. Se vi approfittate dell'intera soluzione o appena di alcune delle molte caratteristiche di ColorChecker Passport, otterrete miglioramento della qualità e della produttività quasi immediatamente.

Target Creative Enhancement – neutralizzate e create il proprio look con i patch di miglioramento; controllate e valutate i dettagli delle ombre od i clipping delle luci; controllate e verificate lo scostamento dei colori

Target White Balance – create un bilanciamento del bianco in-camera personalizzato per un punto bianco costante in un insieme d'immagini, eliminando la necessità di correggere ogni immagine in un secondo momento.

Software Calibrazione Fotocamera – include un'applicazione desktop ed il plugin Adobe® Lightroom® per creazione di profili DNG personalizzati

Custodia protettiva portatile – può essere spostata a piacimento ed è dotata di un proprio supporto grazie al quale è possibile posizionare i target esattamente dove e come necessario. Comprende inoltre un pratico cordino.
SCATTANDO IN JPEG, NON IN RAW?
Potrete comunque ottenere molti grandi vantaggi tramite l'inclusione di ColorChecker Passport nel proprio workflow.
Target White Balance
Target Creative Enhancement
Target Classic
Un workflow con gestione dei colori che ispira la creatività

L'arte della gestione dei colori è tutto ciò che ci permette di far corrispondere i colori dall'input all'output. Questo significa sostanzialmente che la fotocamera cattura i colori reali, il monitor li visualizza con precisione e la stampante produce una foto con i colori reali rispetto alla scena originale. ColorChecker Passport rappresenta una componente essenziale per il raggiungimento di un workflow con gestione integrale dei colori. In più, il target Enhancement incluso vi aiuta a sviluppare la vostra visione fornendo la creatività per modificare ed esprimere, in modo rapido e facile, i propri colori come lo avete sempre immaginato. Che sia un servizio fotografico in studio, una scena colorata della natura o un evento con multipli scatti, è possibile aumentare la potenza del vostro software di editing fotografico con miglioramenti ad un solo clic che esprimono chiaramente la propria ispirazione.
Scattando in RAW si può sfruttare la maggiore flessibilità di regolazione dei colori delle immagini basandosi sul modo in cui una particolare fotocamera cattura il colore. Un workflow Raw calibrato riduce al minimo le differenze dei colori tra le fotocamere e gli obiettivi, adatta i risultati a illuminazioni miste e consente di uniformare i colori tra scene differenti. La procedura di calibrazione della fotocamera è semplice e veloce con l'utilizzo del ColorChecker Passport. Si hanno inoltre più funzioni di correzione dei colori perché si parte da una base coerente. Scattare in Raw inoltre consente di applicare la gestione dei colori a un gran numero di file automaticamente tramite il proprio software di editing.
Se l'applicazione di elaborazione RAW non supporta i profili DNG personalizzati, è sempre possibile utilizzare i target ColorChecker Passport per fornire un riferimento fisico per la modifica dei colori. Il target Enhancement offre anche la possibilità di utilizzare funzionalità avanzate, quali la valutazione dell'esposizione e il bilanciamento del bianco con un semplice clic, nei pacchetti software di editing Raw che supportano tali funzioni.
TARGET WHITE BALANCE

Il target ColorChecker White Balance è realizzato in modo da renderlo piatto dal punto di vista spettrale. Questo significa che il target offre un punto di riferimento neutro per le diverse tipologie di condizioni d'illuminazione che si possono incontrare durante un servizio fotografico. Poiché esso riflette indietro la luce in modo uguale per tutto lo spettro visibile, un bilanciamento del bianco personalizzato in-camera può effettuare correttamente la compensazione in relazione all'illuminazione.
Sarete in grado di:
- Annullare le dominanti di colore
- Migliorare l'anteprima a colori sul display della fotocamera: le istogrammi sono più precisi
- Rendere l'editing dei colori post-produzione più rapida e semplice, eliminando la necessità di neutralizzare ogni immagine singolarmente
L'impostazione del bilanciamento del bianco personalizzato per ogni condizione d'illuminazione aiuta a migliorare le anteprime sul display integrato della fotocamera, a fornire istogrammi software più accurati e a rendere più veloce l'editing dei colori post-produzione. I fotografi in Raw possono catturare l'immagine del target in qualsiasi momento durante il servizio fotografico per ottenere tali vantaggi, ma i fotografi in JPEG dovrebbe catturare l'immagine come il primo scatto.
Perché non posso usare un qualsiasi oggetto bianco?
Ottenere il bilanciamento del bianco su un foglio di carta o altro elemento grigio della scena può sembrare una soluzione semplice, ma la maggior parte degli oggetti non è effettivamente neutrale in tutte le condizioni d'illuminazione. Sicuramente i colori non sono costanti. Un inesatto bilanciamento del bianco si tradurrà in dominanti di colore e una mancanza di coerenza tra le condizioni d'illuminazione.
TARGET CREATIVE ENHANCEMENT
Il nuovissimo target Creative Enhancement fornisce un alto livello di creatività di colore e di controllo per il proprio workflow. Il target Enhancement comprende quatto file di patch colori per l'editing delle immagini con un semplice clic dello strumento contagocce. Che sia un servizio fotografico in studio, una scena colorata della natura o un evento con multipli scatti, è possibile aumentare la potenza del vostro software di editing fotografico praticamente in qualsiasi software di elaborazione in Raw. 
Create profili DNG personalizzati con il target ColorChecker Classic, il ColorChecker di 24 patch standard del settore.Con l'applicazione per calibrazione fotocamera ColorChecker Passport ed il plug-in Lightroom® forniti a corredo, è possibile creare profili DNG in modo facile e semplice per le soluzioni Adobe® Imaging comprese Lightroom®, Photoshop®, Photoshop® Elements, Camera Raw (ACR) e Adobe® Bridge.

ColorChecker Passport è molto pratico e portatile. Assicuratevi di averlo con voi in tutti i propri servizi fotografici!La custodia tascabile del ColorChecker Passport offre il massimo in termini di praticità. Fatta di materiale robusto, alloggia e protegge i tre target ColorChecker dagli elementi atmosferici e dall'uso quotidiano per aumentare la loro durata. Inoltre, la pratica fascia semplifica il trasporto e l'accesso al Passport durante i servizi fotografici.

Due file di patch per riscaldamento e raffreddamento al centro consentono di creare modifiche piacevoli e ripetibili. Perfezionate creativamente i colori delle proprie immagini con l'aggiunta di fervore ai toni della pelle o incrementate i verdi o blue profondi in un paesaggio. Basta fare clic su ciascun patch per avere un'anteprima della regolazione e quindi scegliere il patch che fornisce l'aspetto migliore. Quindi, salvare l'impostazione e applicarla ad altre immagini scattate con la stessa illuminazione per creare piacevoli modifiche – È molto semplice!
Quando si tratta del clipping delle luci, il target Enhancement mette in evidenza la potenza di lavorare in Raw. Una fila di patch per clipping sulla parte inferiore del target serve come riferimento visivo per valutazione, controllo e modifica delle immagini per quanto riguarda i dettagli delle ombre e il clipping delle luci. Anche se da un'anteprima può apparire che si sono persi dettagli di ombre o luci, è possibile semplicemente che il software di elaborazione abbia causato un "clipping" tra loro, ma che questi siano ancora disponibili nel file Raw. Con qualche attenta regolazione può essere possibile farli ritornare.
I patch di clipping sono separati in due gruppi: chiari e scuri. I patch chiari sono ordinati con una differenza di 1/3 di F-stop tra loro. I patch scuri sono ordinati allo stesso modo ad eccezione dell'ultimo patch, che rappresenta il patch più nero del target ColorChecker. La differenza di esposizione tra il patch più scuro e quello più scuro successivo è approssimativamente di 1/10 di stop e la gamma dinamica del target è circa 32:1 (5 stop). Nelle applicazioni Adobe, utilizzate questi patch insieme all'anteprima del clipping per capire se si stanno perdendo dei dettagli.
Attraverso la parte superiore del target Enhancement, la fila superiore HSL (tonalità, saturazione, luminosità) comprende 8 patch dello spettro per assicurare la fedeltà cromatica in tutte le tonalità in modo da poter valutare e modificare per quanto riguarda eventuali variazioni di colore.
TARGET CLASSIC

Fotografare un ColorChecker Classic, standard del settore, è un passo importante da compiere per ottenere un colore costante e prevedibile durante la cattura dell'immagine.Il ColorChecker Passport comprende una versione tascabile del target Classic con 24 patch. Insieme a software per calibrazione fotocamera, è possibile creare profili DNG di risposta della propria fotocamera per quanto riguarda l'illuminazione della scena per ottenere risultati coerenti, prevedibili e ripetibili da un'immagine all'altra e fotocamera a fotocamera.
Il target Classic offre anche un punto di riferimento visivo dei colori. Fotografare il target nella stessa illuminazione delle immagini finali, quindi aprirlo nel proprio software di elaborazione fotografica come un punto di riferimento dei colori che costituirà l'ausilio su cui basarsi nella correzione cromatica. Ognuno dei 24 patch di colore rappresenta i colori degli oggetti naturali, quali il cielo blu, i toni della pelle e il verde vegetazione, e ogni patch riflette la luce proprio come fa la sua controparte nel mondo reale. Ogni quadratino viene colorato singolarmente utilizzando un tono unito per produrre il colore puro, piatto e intenso, senza punti o tinte miste.
Il target Classic può aiutarvi a fare correzioni globali basate su informazioni esatte. Se si scatta regolarmente una grande quantità d'immagini che richiedono la stessa correzione cromatica, voi sapete che la modifica di alcune delle foto principali e l'applicazione delle regolazioni possono cambiare colori di cui non aveva intenzione di essere cambiati. Uno scatto del target ColorChecker Classic, catturato sotto la stessa illuminazione delle proprie immagini, fornirà un punto di riferimento in modo da poter vedere esattamente come i cambiamenti influenzeranno il resto dei colori prima di applicarli alle foto. Poiché i cambiamenti possono applicarsi ad una foto o ad un gruppo d'immagini, sarete in grado di ottenere coerenza cromatica tra le diverse serie di scatti.
SOFTWARE PER CALIBRAZIONE FOTOCAMERA

Questa nuova tecnologia di profilatura avanzata fornisce risultati eccellenti con i soli 24 piccoli patch del target ColorChecker Classic producendo profili DNG che funzionano particolarmente bene, anche nelle sorgenti luminose artificiali insolite. Inoltre, la funzione di rilevazione automatica del software troverà automaticamente il target. Sia che si scatti con solo una o multiple fotocamere, stabilirete facilmente una base cromatica esatta ed effettuerete il controllo dei propri colori.
- La calibrazione di fotocamera per i fotografi in Raw consente di ottenere maggior capacità di calibrare e correggere il colore
- Colori esatti forniscono una base costante per l'interpretazione creativa
- Minimizza le differenze di colore fra le fotocamere e gli obiettivi
- Si adatta per l'illuminazione mista
- Uguaglia il bilanciamento cromatico in tutte le diverse immagini
Una funzione molto potente del software consiste nella capacità di creare profili DNG con due illuminanti. Questo tipo di profilo considera due sorgenti luminose differenti per generare un singolo profilo, che può applicarsi ad una varietà ancora più ampia di condizioni d'illuminazione. I profili a doppio illuminante possono essere creati con due illuminanti qualsiasi dei ventuno supportati, consentendo di creare un profilo per quasi tutti i tipi di condizione d'illuminazione che si possono verificare. I profili a doppio illuminante consentono la libertà di muoversi tra le condizioni d'illuminazione rappresentate senza cambiare i profili.
CUSTODIA TASCABILE


La custodia del Passport può essere spostata a piacimento ed è dotata di un proprio supporto, grazie al quale è possibile posizionare i target esattamente dove e come necessario. Se avete bisogno di un solo scatto del target bilanciamento del bianco, un scatto a 90 gradi del target Classic o Enhancement oppure un scatto dei tre target insiemi, la custodia del Passport può essere perfettamente spostata a piacimento. Il ColorChecker Passport comprende inoltre un pratico cordino.
REQUISITI DI SISTEMA
Windows®
Questo prodotto è disponibile nelle seguenti lingue:
Windows®
- Microsoft® Windows® XP a 32 bit o 64 bit (con l'ultimo Service Pack installato)
- Microsoft® Windows® Vista a 32 bit o 64 bit (con l'ultimo Service Pack installato)
- Microsoft® Windows 7 a 32 bit o 64 bit (con l'ultimo Service Pack installato)
- 512MB di RAM
- Processore Intel® Pentium® 4, AMD Athlon XP™ o superiore
- 200 MB di spazio libero su disco rigido
- Per installare e disinstallare l'applicazione è necessario che l'utente sia dotato di diritti amministrativi
- Monitor con risoluzione di 1024 x 768 pixel o superiore
- È richiesta la connessione a Internet per poter eseguire l'aggiornamento del software
- Mac® OS X 10.4.11 oppure 10.5.X oppure 10.6 (con gli aggiornamenti più recenti installati)
- 512 MB di RAM
- Processore G4 o superiore (consigliato G5)
- 350 MB di spazio libero su disco rigido
- Per installare e disinstallare l'applicazione è necessario che l'utente sia dotato di diritti amministrativi
- Monitor con risoluzione di 1024 x 768 pixel o superiore
- È richiesta la connessione a Internet per poter eseguire l'aggiornamento del software
- DNG
- Adobe® Lightroom® 2.0 o successivo
- Adobe® Camera Raw 4.5 o successivo
- Adobe® Photoshop® CS3 o successivo
- Adobe® Photoshop® Elements 7 o successivo
- Adobe® Bridge CS3 o successivo
- Qualsiasi editor di Raw con capacità di scegliere bilanciamento del bianco personalizzato
Questo prodotto è disponibile nelle seguenti lingue:
- Inglese
- Francese
- Italiano
- Tedesco
- Spagnolo
- Portoghese
- Cinese semplificato
- Giapponese
- Dim.: 125 mm (A) x 90 mm (L) x 9 mm (E)
- Peso: 80 g (3 oz)
- Intervallo umidità: massimo 85%, senza condensa
- Intervallo di temperatura per l'utilizzo normale della custodia: 32 – 104 Fahrenheit / 0 – 40 Celsius
Scarica Software (1 voce/i) | ![]() |
---|
Scarica Software (1 voce/i) | Versione | Versione Precedente | Data di Lancio | ![]() |
---|---|---|---|---|
ColorChecker Passport | 1.0.2 | 1.0.1 | 22/06/2010 |
Operating System Support (1 voce/i) | ![]() |
---|
Operating System Support (1 voce/i) | ![]() |
---|---|
Snow Leopard Product Support Matrix |
Interactive Training Video (9 voce/i) | ![]() |
---|
Product Troubleshooter (1 voce/i) | ![]() |
---|
Product Troubleshooter (1 voce/i) | ![]() |
---|---|
Risoluzione problemi di ColorChecker Passport |
Domande Più Frequenti HelpDesk (50 voce/i) | ![]() |
---|
ICC Profiles - Creation and Usage (2 voce/i) | ![]() |
---|
ICC Profiles - Creation and Usage (2 voce/i) | ![]() |
---|---|
DNG Profile Manager | |
Why should I use a DNG Profile? |
Interfaccia con Applicazioni di Terzi (16 voce/i) | ![]() |
---|
Tips and Tricks from the Pros (3 voce/i) | ![]() |
---|
Tips and Tricks from the Pros (3 voce/i) | ![]() |
---|---|
Software Passport e ColorChecker SG | |
Where Camera Profiles Live - Managing and Deleting | |
Why should I use a DNG Profile? |
Analisi Guasti e Diagnostica (8 voce/i) | ![]() |
---|

Cartoncino Munsell ColorChecker
Il target ColorChecker® Classic è stato progettato per fornire autentiche riproduzioni di immagini, così i fotografi possono predire e controllare l'apparenza dei colori indipendentemente dall’illuminazione. Ognuno dei 24 patch di colore rappresenta i colori degli oggetti naturali e riflette la luce proprio come fa la sua controparte nel mondo reale.
Cartoncino Munsell ColorChecker
Pezzo #: MSCCC - Trova un rivenditore

Munsell Digital ColorChecker SG
Ottenere la più ampia gamma di colori disponibili! Non c'è niente di meglio per ottimizzare le funzioni della vostra fotocamera digitale che il ColorChecker® Digital SG (semi-gloss). È il target ColorChecker originale, migliorato per fotografia digitale.
Munsell Digital ColorChecker SG
Pezzo #: MSDCCSG - Trova un rivenditore

ColorChecker White Balance
Il target ColorChecker® White Balance è un neutrale spettrale che fornisce una riproduzione esatta del bianco. Utilizzate il target per eseguire il bilanciamento del bianco in-camera personalizzato per garantire un bianco esatto, uniforme e neutrale indipendentemente dall'illuminazione.
Scheda Bilanciamento dei Bianchi Munsell ColorChecker
Pezzo #: 421870 - Trova un rivenditore
Scheda Bilanciamento dei Bianchi Munsell Mini ColorChecker con 3 passi
Pezzo #: M50101 - Trova un rivenditore

Scala di Grigi Munsell ColorChecker con tre passi
Il target ColorChecker® 3-Step Grayscale consente di bilanciare le immagini oltre a semplificare il compito di bilanciare l'illuminazione del proprio studio. I colori bianco, grigio 18% e nero in un solo target consentono di effettuare regolazioni cromatiche in modo più veloce e più facile con il proprio software di elaborazione fotografica.
Scala di Grigi Munsell ColorChecker con tre passi
Pezzo #: M50103 - Trova un rivenditore

Scheda Bilanciamento di Grigi Munsell Mini ColorChecker con 3 passi
Assicura che l'immagine RAW della propria fotocamera è la più reale possibile. Il target ColorChecker® Gray Balance vi aiuterà a ottenere il bilanciamento dei grigi immediatamente, a valutare l'illuminazione in studio ed a correggere i colori rapidamente.
Scheda Bilanciamento di Grigi Munsell Mini ColorChecker con 3 passi
Pezzo #: 421869 - Trova un rivenditore

i1Display LT
Calibrazione semplice di monitor
per professionisti di fotografia
Visualizzare colori esatti sullo schermo prima di inviare le proprie immagini per la stampa risparmierà inchiostro, carta e tempo prezioso, o persino le ristampe dal laboratorio. Il dispositivo i1Display LT è la soluzione perfetta per i professionisti principianti e di esigenze stringenti per quanto riguarda immagini digitali che desiderano visualizzare colori esatti sui propri monitor.
i1Display LT
Pezzo #: EODLT - Trova un rivenditore

i1Display 2
Calibrazione monitor in livello professionale
per designer e professionisti della fotografia
Il dispositivo i1Display 2 è la scelta professionale per l'ottenimento di colori esatti sullo schermo. È perfetto per i fotografi e designer che desiderano un maggiore controllo sui profili dei propri monitor.
i1Display 2
Pezzo #: EODIS2 - Trova un rivenditore

ColorMunki Photo
È possibile fidarsi del colore
Progettato appositamente per fotografi di matrimonio, ritratti ed eventi - o per qualsiasi appassionato di fotografia - ColorMunki Photo è una soluzione completamente integrata per il controllo colori per calibrare schermi, proiettori e stampanti per l'esatta corrispondenza dei colori tra schermo e stampa, sempre. Combinato con gli strumenti ColorMunki compresi per creazione e comunicazione, avrà controllo senza precedenti, in modo da poter dare vita alla tua immaginazione … e condividerla con il mondo!
ColorMunki Photo
Pezzo #: CMUNPH - Trova un rivenditore

i1XT
Se sei un fotografo di belle arti o commerciale che dipende dai colori esatti in tutto il proprio workflow digitale - da monitor, scanner e fotocamere a stampanti RGB e CMYK - il sistema i1XTreme è stato progettato per te.
i1XT
Pezzo #: EOXTR - Trova un rivenditore
ColorChecker Passport
Pezzo #: MSCCPP - Trova un rivenditore
Pezzo #: MSCCPP - Trova un rivenditore
Cerca un rivenditore della zona

Scegliere il Paese per iniziare.
Cerca un rivenditore on-line

Scegliere il Paese per iniziare.

Videos

Reviews

ColorChecker Passport, your digital camera colour management system - by Erik Vlietinck, IT Enquirer Belgium
"No professional photographer should be without some ColorChecker, that's for sure. They'll want it for studio work. Outside a controlled studio environment, however, most photographers will relyon white balancing only. From now on accurate colour is possible under all lighting conditions. ColorChecker Passport is an incredibly well designed and worked out system that makes camera profiling ridiculously easy and efficient."
"No professional photographer should be without some ColorChecker, that's for sure. They'll want it for studio work. Outside a controlled studio environment, however, most photographers will relyon white balancing only. From now on accurate colour is possible under all lighting conditions. ColorChecker Passport is an incredibly well designed and worked out system that makes camera profiling ridiculously easy and efficient."
Initial Impression on X-Rite ColorChecker Passport
jcasasphotography.com Blog - Posted by JJ Casas November 6, 2009
"I personally will be going to like using this tool in my shoots as it gives me a sense of greater control of my images. Besides looking cool using one of course. For its price (a cool $99), any tool is far worth its MSRP value if you need it, utilize it, and ultimately gain from it. For me, it's all of the above."
jcasasphotography.com Blog - Posted by JJ Casas November 6, 2009
"I personally will be going to like using this tool in my shoots as it gives me a sense of greater control of my images. Besides looking cool using one of course. For its price (a cool $99), any tool is far worth its MSRP value if you need it, utilize it, and ultimately gain from it. For me, it's all of the above."
My X-Rite ColorChecker Passport Review, by Gavin Gough, Photographer
"In practice, it’s simple to use and I love the fact that it slips easily into the side pocket of my camera bag. Slide it out, flip it open and either hand-hold it, ask your model to hold it or fold it out fully to reveal all three “pages” and it will support itself and stand up"
"In practice, it’s simple to use and I love the fact that it slips easily into the side pocket of my camera bag. Slide it out, flip it open and either hand-hold it, ask your model to hold it or fold it out fully to reveal all three “pages” and it will support itself and stand up"
X-Rite ColorChecker Passport
The Luminous Landscape - by Michael Reichmann
"When compared side by side I find the Passport DNG profiles to be very good, and a couple of colour gurus that I've spoken with are similarly impressed...I now regard the X-Rite ColorChecker Passport as a must-have - a standard part of my field kit. It's a simple as that."
The Luminous Landscape - by Michael Reichmann
"When compared side by side I find the Passport DNG profiles to be very good, and a couple of colour gurus that I've spoken with are similarly impressed...I now regard the X-Rite ColorChecker Passport as a must-have - a standard part of my field kit. It's a simple as that."
Considering Color Management with The X-Rite ColorChecker Passport - by David Flores for B&H
"The X-Rite Color Checker Passport is an excellent tool for creating custom color profiles and maintaining color and exposure consistency from capture to post-processing. Compact and lightweight, the unit offers amazing functionality and fits easily into any photographer's kit."
"The X-Rite Color Checker Passport is an excellent tool for creating custom color profiles and maintaining color and exposure consistency from capture to post-processing. Compact and lightweight, the unit offers amazing functionality and fits easily into any photographer's kit."
X-Rite ColorChecker Passport: A smart little color calibration kit for traveling photographers
PDN Gear Guide - by Dan Havlik
"If you do lots of location shoots and are obsessive about getting your color right-particularly if you shoot in RAW-I can think of few better traveling companions than the ColorChecker Passport and its easy-to-use software."
PDN Gear Guide - by Dan Havlik
"If you do lots of location shoots and are obsessive about getting your color right-particularly if you shoot in RAW-I can think of few better traveling companions than the ColorChecker Passport and its easy-to-use software."
X-Rite ColorChecker Passport - thewsreviews.blogspot.com
posted by Matthew Robertson November 7, 2009
"After one day, I can't imagine doing any colour-critical photography without using this target. It's more powerful than a grey card and not much more difficult to use. The only problem I can foresee is that I'll be littering my Calibration panel with various presets, but smart naming will help with that. My X-Rite ColorChecker Passport is about to become indispensable."
posted by Matthew Robertson November 7, 2009
"After one day, I can't imagine doing any colour-critical photography without using this target. It's more powerful than a grey card and not much more difficult to use. The only problem I can foresee is that I'll be littering my Calibration panel with various presets, but smart naming will help with that. My X-Rite ColorChecker Passport is about to become indispensable."
Your passport to better Raw colour - by Philip Andrews, Better Photoshop Techniques
"The ColorChecker Passport is a sophisticated hardware/software solution that brings ease of use to what was a pretty complex task, namely, that of creating a custom profile for a camera's response to a specific lighting set up."
"The ColorChecker Passport is a sophisticated hardware/software solution that brings ease of use to what was a pretty complex task, namely, that of creating a custom profile for a camera's response to a specific lighting set up."
Real World Review – X-Rite ColorChecker Passport – This Goes Right in the Bag! - by photoinduced.com
“When we first saw a prototype, X-Rite listened to the reviewers suggestions and didn’t release this until it was perfect. Seems like they got it right. The case is tight, the click stop adjustment allows you to angle the charts to mimic the light falling on a subject, and the size is perfect.”
“When we first saw a prototype, X-Rite listened to the reviewers suggestions and didn’t release this until it was perfect. Seems like they got it right. The case is tight, the click stop adjustment allows you to angle the charts to mimic the light falling on a subject, and the size is perfect.”
X-Rite ColorChecker Passport Card Review - by Keith Cooper, Northlight Images
“X-Rite have produced a new version of the familiar ColorChecker card in a tough plastic case. This 'Passport' version includes other useful functions and comes with software to create Adobe DNG RAW profiles...it's a useful bit of kit and solidly built - it's already found a place in my camera bag.”
“X-Rite have produced a new version of the familiar ColorChecker card in a tough plastic case. This 'Passport' version includes other useful functions and comes with software to create Adobe DNG RAW profiles...it's a useful bit of kit and solidly built - it's already found a place in my camera bag.”
X-Rite ColorChecker Passport – by Uwe Steinmueller, Outback Photo
“As far as we can tell these profiles seem to work very well. The real strength is to be able to create scene specific profiles. Of course you could do this before but it has never been this easy...we find the ColorChecker Passport a very helpful tool at a fair price. We plan to snap ColorChecker shots for most scenes. This way we can create a profile whenever we see the need for it.”
“As far as we can tell these profiles seem to work very well. The real strength is to be able to create scene specific profiles. Of course you could do this before but it has never been this easy...we find the ColorChecker Passport a very helpful tool at a fair price. We plan to snap ColorChecker shots for most scenes. This way we can create a profile whenever we see the need for it.”
Solutions Brochures

Promotions


Software DNG ProfileManager e formazione interattiva gratis
Registra il tuo Passport
per ottenere entrambi!
DETTAGLI »per ottenere entrambi!
Iscriviti a:
Post (Atom)