domenica 9 ottobre 2011

Mamiya per i fedelissimi della pellicola





Gli appassionati della fotografia tradizionale su pellicola in medio formato sono ancora tanti. Sono quelli per cui questo modo di fotografare continua a essere una "filosofia di vita".


Per loro Mamiya ha una proposta eccezionale, un pacchetto veramente completo, basato sulla fotocamera Mamiya 645 AFIIId, la preferita da migliaia di fotografi professionisti nel mondo intero, con corpo macchina, tre stupende ottiche per riprendere una grande varietà di soggetti, magazzino pellicola e cavo di scatto remoto.

In bundle con il corpo macchina Mamiya 645 AFIIId sono compresi:



Il Mamiya 645 AFIIId è il corpo macchina a pellicola più evoluto disponibile sul mercato; ovviamente fabbricato da Mamiya. È la prima vera piattaforma ideata per lavorare in formato 6x4.5cm sia con pellicola che con dorso digitale (con attacco M), con entrambe le tecnologie il fotografo si avvarrà della stessa altissima qualità, precisione, e facilità di utilizzo che ha reso famoso il marchio giapponese.

Mamiya 645 AFIIId incorpora le più avanzate tecnologie su cui si basa un autofocus con un motore veloce e silenzioso, con un nuovo algoritmo che garantisce precisione di messa a fuoco in un’ampia gamma di situazioni di luce.

Nei casi in cui il fotografo preferisca il controllo del fuoco manuale, il punto di misurazione può essere posizionato al centro, a destra o a sinistra dello schermo o può essere impostato su "auto", in questo caso la fotocamera ci assisterà nella messa a fuoco del soggetto.

Impostazioni personalizzate come il bracketing con incrementi di diaframma di 1/3, 1/2 o intere, sincronizzazione del flash, compensazione dell`esposizione e molto altro sono facilmente impostabili e richiamabili in un attimo. È utile ricordare che le modalità di esposizione manuale, program e con priorità di tempo e diaframma rendono la fotocamera uno strumento fotograficamente completo.

Il luminoso mirino, oltre a informarci sulla coppia tempo/diaframma, ci assiste nel controllo esposimetrico e del fuoco manuale.


L’obiettivo zoom f4,5 AF 55-110mm offre la maneggevolezza e flessibilità di un obiettivo per 35mm, coprendo le corrispettive gamme focali per 35mm 35-70mm e 150-210mm. Gli anelli per lo zoom e la messa a fuoco sono separati per una maggiore precisione e praticità d’uso. È ideale per riprese di sport, viaggio, natura, moda e soggetti in movimento.


L’obiettivo f4,2 AF 210mm ha un angolo di ripresa di 19° equivalente a una focale 130mm nel formato 35mm.Il suo effetto di messa a fuoco naturale evita l’appiattimento della prospettiva tipico dei teleobiettivi. Questo 210mm è adatto per un’ampia gamma di applicazioni, particolarmente per ritratti. Un cristallo speciale a bassissima dispersione assicura un buon contrasto anche nei close-up. Il meccanismo di messa fuoco interno assicura un’ottima maneggevolezza grazie all`ottimo bilanciamento.


L'obiettivo f4,5 AF 300mm con un angolo di ripresa di 14° equivale ad una focale 186mm nel formato 35mm.La superba correzione asferica e delle aberrazioni cromatiche permette di ottenere un’immagine nitida, con un ottimo contrasto dal centro alla periferia del fotogramma.Le lenti apocromatiche garantiscono una risoluzione eccezionale e colori fedeli.


L’intero set è proposto all'incredibile prezzo di 4.490 + iva

[vai alla scheda prodotto]

Nessun commento:

Posta un commento